Ho constatato una cosa oggi pomeriggio,smontando un motore px 150 di un amico,che avevo chiuso io stesso quasi tre anni fā.
Siccome quando lo chiusi mi mancavano delle guarnizioni nuove(quella del selettore marce,base carburatore,miscelatore e pompa miscelatore) non sapendo come fare di domenica pomeriggio,e la vespa doveva essere pronta il lunedi mattina per un viaggio,usai delle vecchie fotografie che avevo,disegnando dalla parte posteriore bianca la sagoma della guarnizione e poi ritagliandola.
La vespa in trenta mila km. non ha mai perso un filo d'olio, le guarnizioni (fotografie) oggi che ho smontato il motore, le ho trovate incollate al carter,e pure non ho usato nč mastice nč ermetico quando le montai,forse il calore del motore ha sciolto la pellicola plastificata delle foto e si sono incollate,per questo non ha mai permesso trasudamenti,non saprei, mi sono dato questa risposta,forse errata,ma fatto sta che hanno funzionato forse meglio di altre guarnizioni.
Perchč vi ho raccontato questo?bč vista questa mia esperienza scoperta con mio stesso stupore se vi manca qualche guarnizione,non esitate a ritagliare qualche vecchia foto terrā benissimo.