Chiedo a chi li ha provati entrambi o almeno a chi ha un pinasco ghisa:
Al mio amico ho smontato oggi il motore originariamente px 150 my con gt dr 177 carburo 20 ben raccordato e rapporti 22/68 con 60000 km.per una revisione di cuscinetti,paraoli,ecc.compresa la modifica al miscelatore(per mettere fine alle perdite)
Ora lui mi chiede di voler montare un gt pinasco ghisa al posto del dr perchè vorrebbe un pelino di più di ripresa e velocità massima,ha optato per il pinasco ghisa perchè ha i travasi uguali al carter,non vuole che gli raccordi i carter,altrimenti se volesse questo gli monterei un polini,o pinasco alluminio o altro ancora.e io non voglio montare un cilindro che andrebbe raccordato e non dovrei farlo,e non l'o mai fatto perche mi sembra un lavoro a metà.
Ma è vero che il pinasco ghisa è un poco più potente del dr? e l'affidabilità sempre parlando di fare una giusta carburazione è pari a quella del dr,che comunque non è un fulmine ma almeno non grippa facile?
Grazie a chi mi delucida, cosi metto fine alle torture che il mio amico mi fa,chiedendomi di sto cavolo di pinasco che io non ho mai montato,e non so come va.
Grazie ancora.