Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: due veloci quesiti motore sprint 150

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    -
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    13

    Question due veloci quesiti motore sprint 150

    salve a tutti. è normale che la sprint non abbia la molletta elicoidale a spingere l'ingranaggino messa in moto MA solo quella specie di linguetta rivettata? e poi ci va per caso un rasamento dove il perno del settore dentato si infila nel carter lato frizione?

    avrei anche un quesito sui cuscinetti di banco: noto che questi motori non hanno il cuscinetto ''scomponibile'' come sulle px, (che secondo me è favoloso) ma ci sono due cuscinetti uguali.

    (posto che quello lato frizione va montato sicuramente prima nel carter e poi si inserisce l'albero).. vedo che molti di voi montano anche il cuscinetto lato volano nel carter e poi ''tirano'' dentro l'albero... non sarebbe molto più semplice infilare il cuscinetto prima sull'albero e poi per chiudere i carter scaldare il carter lato volano???? sulle faro basso è così, come da manuale!

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: due veloci quesiti motore sprint 150

    Citazione Originariamente Scritto da shamal Visualizza Messaggio
    salve a tutti. è normale che la sprint non abbia la molletta elicoidale a spingere l'ingranaggino messa in moto MA solo quella specie di linguetta rivettata? e poi ci va per caso un rasamento dove il perno del settore dentato si infila nel carter lato frizione?

    avrei anche un quesito sui cuscinetti di banco: noto che questi motori non hanno il cuscinetto ''scomponibile'' come sulle px, (che secondo me è favoloso) ma ci sono due cuscinetti uguali.

    (posto che quello lato frizione va montato sicuramente prima nel carter e poi si inserisce l'albero).. vedo che molti di voi montano anche il cuscinetto lato volano nel carter e poi ''tirano'' dentro l'albero... non sarebbe molto più semplice infilare il cuscinetto prima sull'albero e poi per chiudere i carter scaldare il carter lato volano???? sulle faro basso è così, come da manuale!
    Alla prima domanda rispondo si è normale.
    Per quamto rigurda il secondo quesito, no non ci va alcun rasamento.

    Vol.




  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    -
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    13

    Re: due veloci quesiti motore sprint 150

    con riguardo ai cuscinetti che ne pensi?

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    -
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    13

    Re: due veloci quesiti motore sprint 150

    nessuno sa rispondermi?

  5. #5
    VRista
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Località
    dintorni di vicenza
    Messaggi
    286
    Potenza Reputazione
    14

    Re: due veloci quesiti motore sprint 150

    come da manuale piaggio io monto i cuscinetti sull albero e poi scaldo i carter e monto l albero. le altre soluzioni non le ho mai usate ma non mi convincono sicuramente stressano le boccole in ottone che gia' sono delicate .t5rosso

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: due veloci quesiti motore sprint 150

    infatti per non stressarle infili i paraolii poi i cuscinetti sui carter, e solo in chiusura l'albero... certo il motore PX è più facile... ma pure questi alla fine ci fai l'abitudine vedrai... carteggia con 400 ed olio un poco le sedi cuscinetti sugli assi dell'albero, se non vuoi diventarci pazzo ad accoppiare i carter... sai i cuscinetti nuovi sono sempre un po' strettini.. diciamo... le lamelle di spinta dell'avviamento, okkio spesso fanno le str@nze... avevi provato la pedivella prima? Sgranava? Se sì cambiale e pure l'ingranaggio di presa, se NO perché le avevi provate, OK, se No perché non sai cambiale e pure l'ingranaggio di presa, o chiudi e fai un giro di roulette!!! A volte vince il ROSSO a Volte il NERO, questione di fortuna.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •