pensavo che il lavoro avesse dovuto fartelo un meccanico, non un fruttivendolo. é normale che se invece di portarla dal meccanico la porti dal verduraio, non ha, non trova, ne conosce i ricambi. Trova un Meccanico intanto. Poi per il discorso della rettifica, lui dice che non ti conviene perchè nella vespa ci sarebbero altri lavoretti da fare? bene, allora comprati pure una px di 30 anni non restaurata, poi me lo racconti dei lavoretti che ci son da fare. é normale...ed è normale e comprensibile che se te hai quella, ti piace quella e vuoi girare con quella hai tutto il diritto di farlo e di sistemare piano piano, secondo varie priorità, ogni cosa.
Ad ogni modo, una rettifica costa il giusto, come abbiam detto, poi tra un po di tempo potrai far le ralle ..piano piano...(non ho capito cosa siano le calotte e le boccole)

non troppo lontano da te, c'è un ottimo rivenditore che potrebbe, eventualemente tu avessi bisogno, verificare la reperibilità di ciò che ti serve. Senza stare a scrivere fiumi da mail con il rischio di incomprensioni, alzi il telefono e chiedi se è reperibile ciò che ti serve.
Sono consapevole che i ricambi della Cosa non siano così diffusi come quelli del px, ma chi è del mestiere può sapere dove cercare, non il tuo verduraio! (che verduraio)

N.