Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Terremoto su VR!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di matteoinfanti
    Potenza Reputazione
    17

Terremoto su VR!

Non vorrei creare un scompenso sismico tra gli utenti di VR, ma dopo riflessioni e ripensamenti vi posto una foto della vespa farobasso del mio amico Pioppo, ereditata dall'aimè scomparso nonno, alla quale è stato trapiantato un motore px.
    -Per i conservatori integralisti del restauro: non preoccupatevi, le modifiche che vedete sono completamente reversibili, in mezz'ora torna come mamma Piaggio l'ha fatta.
    -Per gli smanettoni: polini 177 lavoratissimo, si 24/24, marmitta polini svuotata rapporti 23/65.
    La nonnetta viaggia che è una meraviglia, e desta scalpore in chi la incontra e sopratutto in quei vespisti che si vedono superare da un '56 su una ruota sola!
    Finalmente il mio amico la può usare a "ritmi odierni", sottraendola ad una vita da garage, riuscendo a star dietro la mia. Tanti colleghi la giudicano una genialata altri un sacrilegio, ora, senza insulti, rimanendo nell'ambito di una conversazione civile...che ne pensate?

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34
    Per la 3 Mari c'e' la Sq."Carriolette terribili" attrezzate piu o meno cosi,perche' non vieni?

Potenza Reputazione
    17
    La vespina non è mia, ma il mio amico è un'amente del sud e della Puglia, farò la proposta anche se dal friuli è una bella tirata!

Potenza Reputazione
    34
    .
    la mia del '66 con mot.200

Visto che non siamo poi cosi ...talebani?!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Potenza Reputazione
    22
    a me sinceramente piace, sopratutto per il fatto che l'elaborzione è reversibile.

anche qui dalle mie parti c'e qualcuno che gira con delle nonnette pepate, e non ti nascondo che se anche io ne avessi una (non si sa mai ;)) ci farei un pensierino

Potenza Reputazione
    34
    E' uno spasso.

Potenza Reputazione
    17
    wow, mi sento sollevato!

Potenza Reputazione
    34
    wow, mi sento sollevato!
    Ancora i bambini non li mangiamo oppure hai pensato il contrario?

Potenza Reputazione
    17
    mi aspettavo una barca di disappunti! meglio così, è costata mesi di lavori alla saldatrice e rotture di balle varie. Alla fine il mio amico la ha usata per un mese...poi è uscito un vecchietto con una panda e patatrac, vespa da rifare. Ora è quasi finita, abbiamo chiamato in causa un guru della carrozzeria, un battilastra di vecchio stampo che ci ha lavorato sopra mesi, ma è quasi pronta...

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da matteoinfanti
    mi aspettavo una barca di disappunti! meglio così...
    Beh se scrivi nella sezione Tuning.. non puoi che tovare consensi!
    Bella nonnetta!!

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36
    se e' reversibile............

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16
    Mmmmm, così le faro basso cominciano a piacermi..........

Potenza Reputazione
    22
    hai alte foto matteo???

VRista
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo
    Mmmmm, così le faro basso cominciano a piacermi..........
    ......buongustaio!!!

Potenza Reputazione
    17
    Eccomi quà! oggi pomeriggio, io e il dott. della clinica siamo andati a trovere il Pioppo per controllare l'evoluzione dei lavori di risistemazione post incidente. La scocca è tornata come nuova, senza stucco ma con 1 e dico, 1 mese di martelletti da mr. Roder M., un grande carrozziere. A questo punto, il mio amico non è rimasto con le mani in mano. Ha recuperato un forcella di uno scooter zip con ruota tubeless da 10" da mettere al posto dell'originale(così ora potrà frenare all'anteriore), ha dato un'ulteriore lavorata al cilindro polini, ha costruito una nuova testa con squish tipo motore da competizione e rapporto di compressione 15/1! (nella foto il confronto con la testa originale polini). A questo punto, per un gran motore ci vuole una grande marmitta! E allora via di flex e saldatrice (3 ore) per adattare quella di una suzuki rm 125 cross. Ha comperato alla SIP un carburo Si 26/26 prontamente rettificato a 28/28 e sta progettando un nuovo collettore di aspirazione performante. Ecco le foto...contenti? e non è ancora finita...

VRista Silver L'avatar di leopoldo
    Potenza Reputazione
    22
    stavo per chiederlo..... COME LA FeRMI?
    adesso ho capito, anche se mi preoccupa un po' l'associazione del concetto di reversibile con il fissaggio della pompa del freno sul manubrio....

Potenza Reputazione
    17
    se mi preoccupa un po' l'associazione del concetto di reversibile con il fissaggio della pompa del freno sul manubrio....
    infatti il freno è a tamburo! comunque è tutto reversibile

Potenza Reputazione
    22
    fortissimo! gradissimi!!!

Potenza Reputazione
    22
    se il freno è a tamburo riformulo la domanda,
    come la fermi?
    la mia farobasso non frena nemmeno originale.....
    comunque ,'idea di avere un po' di brio mi sconfinfera....
    metti dettagli dell'elaborazione se hai voglia

Potenza Reputazione
    17
    se il freno è a tamburo riformulo la domanda,
    come la fermi?
    Si ma è il tamburo di uno scooter dei tempi nostri! Poi è la geometria della sospensione che è un'altro pianeta! già con il sistema delle px arcobaleno (tamburo) si frena discretamante (mai quanto un disco però). Dietro ha il tamburo px, cioè quello per le ruote da 10" non quello delle ruotine da 8".
    L'elaborazione è comunque su base px, non ho le foto dell'albero (le lavorazioni sono impressionanti) al quale è stata così ritardata la fase da creare un certo fenomeno di sputo della miscela verso il venturi del carburatore (è stat creata un vaschetta di recupero miscela apposita). La valvola al carter è stata anticipata al limite della chiusura. La base d'appoggio del cilindro è stata abbassata di 0.5 mm e, inserita una guarnizione-spessore di 1.5 mm, la testa abbassata di 1 mm per ottenere un innalzamento dei travasi con la stessa compressione. L'anticipo di accensione è fisso (puntine) a 20°. Il cilindro è stato lavorato ovunque. Eliminate le L tipiche del polini per dare piena libertà ai travasi laterali. Allargatura di tutti i travasi e fresature delle paratie interne. Allargamento della luce di scarico, sia nella parte del cilindro che nel collettore. Anticipo di fase incrementato sulle forature di booster del pistone, tramite limatura. Carburo spaco 26 rettificato a 28 (i dell'orto o simili più grossi non entrano nella sagoma della scocca). Marmitta (prima polini svuotato) suzuki cross da provare, così come la testa artigianale...coming soon...

VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Potenza Reputazione
    18
    per l'attacco motore come vi siete comportati, al telaio e a sospensione..in germania cè in vendita un attacco da montare su motore px e poi monti tutto su serie anni 50..ma montato in dettaglio non l'ho mai visto..comunque a me piace..e parecchio
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

Potenza Reputazione
    22
    anche a me interesserebbe sapere come avete infilato un motore px su un telaio wide.....

Potenza Reputazione
    17
    ..in germania cè in vendita un attacco da montare su motore px e poi monti tutto su serie anni 50..
    esatto! solamente che lo ha cotruito il mio amico assieme ad un carpentiere....(il povero Carlo, che ha anche tornito la testa)

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25
    Gran lavoro!! Ma con quello scarico così alto a quanti giri lavorerà? Dai 7.000 ai 10.000? E la testata? E' con candela centrale? Che origine ha quella che avete lavorato? Per l'espansione siete andati ad intuito oppure avete usato formule particolari? Essendo di derivazione crossistica, corta e panciuta, dovrebbe lavorare in ripresa. Cono, controcono, punto di riflessione e lunghezza spillo finale sono stati ricalcolati sul nuovo diagramma del motore?

Ciao

Potenza Reputazione
    17
    al telaio e a sospensione..
    La sospensione posteriore è rigida! Per forza di cose, senza tagliare la scocca, è l'unica soluzione possibile ed è realizzata con un tubo di acciaio inox. E' un ritorno alla 98! Come su un vero chopper!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •