Eccomi quà! oggi pomeriggio, io e il dott. della clinica siamo andati a trovere il Pioppo per controllare l'evoluzione dei lavori di risistemazione post incidente. La scocca è tornata come nuova, senza stucco ma con 1 e dico, 1 mese di martelletti da mr. Roder M., un grande carrozziere. A questo punto, il mio amico non è rimasto con le mani in mano. Ha recuperato un forcella di uno scooter zip con ruota tubeless da 10" da mettere al posto dell'originale(così ora potrà frenare all'anteriore), ha dato un'ulteriore lavorata al cilindro polini, ha costruito una nuova testa con squish tipo motore da competizione e rapporto di compressione 15/1! (nella foto il confronto con la testa originale polini). A questo punto, per un gran motore ci vuole una grande marmitta! E allora via di flex e saldatrice (3 ore) per adattare quella di una suzuki rm 125 cross. Ha comperato alla SIP un carburo Si 26/26 prontamente rettificato a 28/28 e sta progettando un nuovo collettore di aspirazione performante. Ecco le foto...contenti? e non è ancora finita...