Beh, beh, beh... Qua avrei qualcosa da ridire!
Se andiamo a vedere, le modifiche della gs160 sono quasi solamente estetici. Purtroppo culturalmente si è soliti suddividerle in "mark 1" e "mark 2" a scapito di un'effettivo cambio di sigla di telaio, però se andiamo a scavare le modifiche sulle Vespe sportive successive sono decisamente più importanti. Prendiamo, per esempio, la 180ss: cambiano cose all'apparenza banali ma che in realtà modificano completamente la vespa... Sto parlando dell'impianto elettrico e, ovviamente, di tutto ciò che è connesso ad esso...
Per la 180 rally sono d'accordo, non ci sono differenze gigantesche nel corso della produzione, però per il rally 200 le modifiche sono enormi, sia per il passaggio tra prima e seconda serie che per il passaggio tra seconda e terza. Tutte e tre hanno impianti elettrici differenti e la terza ha addirittura un motore diverso! E' praticamente un'altra Vespa
Chiaro, poi se andiamo a vedere tutte queste "sciocchezze", bisognerebbe comprarle tutte!![]()