Salve vespisti. Cosa ne pensate di questo gruppo termico?é affidabile? Io dovrei fare parecchi chilometri. Vorrei un motore da viaggio. Mi consigliate che tipo di configurazione ci vorrebbe? Premetto che nn voglio lavorare i carter. Grazie
Salve vespisti. Cosa ne pensate di questo gruppo termico?é affidabile? Io dovrei fare parecchi chilometri. Vorrei un motore da viaggio. Mi consigliate che tipo di configurazione ci vorrebbe? Premetto che nn voglio lavorare i carter. Grazie
hai letto un po' di discussioni in giro?
scusa la schiettezza, ma magari riceverai poche risposte per una domanda del genere, purtroppo non credere che chiunque abbia montato un dr venga a scriverti l'esperienza... secondo me fai prima ad andare a cercarti le impressioni di chi effettivamente lo usa così ti fai un'idea più chiara.
da quello che so io comunque sì, è affidabile e va bene senza troppe pretese, anche se vibra ed è un po' rumoroso. lasci tutto uguale con un getto max maggiore e al massimo un dente di pignone in più. se vuoi sfruttarlo bene ci metti anche una marmitta aperta come megadella, padorna ecc...
poi sta a te riuscire a resistere a tutte le altre tentazioni su altri gt sempre p&p che potrebbero darti qualcosina in più ma che alla fine non saranno mai sfruttati come si deve se messi p&p.
per sicurezza potresti mettere un anello alla frizione anche se non credo che un dr riesca ad aprirla.
ciao
No, non padorna ma dornax
Vedi questo:
https://www.facebook.com/dornaxexhau...nvite_accepted
Vol.
Ciao, ho avuto un dr177 su un pxe 150 fino ad un mese fa e non posso che parlarne bene. Ho montato il tutto p&p cambiando il getto max con un 108 e mettendo un pignone da 22(il 150 in origine monta il 21/6.
Il motore è un po'rumoroso, ma te ne accorgi solo al minimo ed è affidabilissimo. Dopo 2/3 mila km di è slegato bene e andava perfetto. Ho solo abbassato un po la testa e arrivavo sui 100km/h.
A dicembre tornando dal raduno Millevaches in Francia ho fatto Marsiglia/Roma in un giorno e non ha fatto una piega. Ora ho messo per prova un polini 177 usato, sperando consumi un po meno ma non va altrettanto forte come velocità max. Forse ho solo bisogno di trovare il setup giusto o forse è spompato. ..
Il POLINI và meno del DR??? Per certo non ci fai Marsiglia Roma in tappa unica (mitico uomo hai la mia ammirazione!) senza travasi e il setting opportuno...
mirosi.... DR DI SCATOLA, getto da 100 a 105 con marma originale o sito, 108 invece con marmitta sip road o la megadella dell'utente MEGA sul forum (incremento assurdo delle prestazioni, miglior raffreddamento, aumento dei giri max raggiungibili e quindi non devi cambiare rapporto), come detto pignone da 21 originale, se puoi solo Gomme Metzler me1, che sono ben alte e solide ed allungano un pelo meglio, sono per altro ottime ed economiche.
Eh si caro Poeta, il mio polini mi va meno del dr.
Non riesco a capire perché, certo è stato montato p&p però dovrebbe andare di più. ..
A dir la verità a 80/90 forse ci arriva più velocemente ma più di 95/97 (di g p s ) non arriva nemmeno in leggera discesa. Ho pure pensato che fosse troppo anticipato ma già è oltre IT (verso il posticipo ). Ho provato un getto 105 (dal 10 e un pochino meglio Va ma mi aspettavo di più. Se hai qualche idea è naturalmente ben accetta. Tutto il resto è originale a parte pignone da 22 e buchini sul filtro.
In viaggio mi capita spesso di fare 4/500 ( se non di più) km al giorno, dici che il polini non regge?
Ciao e grazie.
Il polini non raccordato, senza albero anticipato, senza valvola allungata, senza 24-24 è un rischio.... Il Polini và e fortissimo solo se è ben fatto, il DR è ruvido, ma è un maledetto mulo, in viaggio non superare i 90 con il polini p&p.
Mio DR 110 GPS.... io non viaggio, ma per certo il motore si farebbe anche 1000 in tappa unica a manetta totale senza soffrirne... il DR non è brillante, non è silenzioso, non è raffinato, ma cavolo che schiena!
Guidandolo sembra nulla di che, poi se gli tiri fuori i giri a colpi di manetta, allora si sveglia, e non è quel polmone che tutti pensano... ma ho testa POLINI, marma rivisitata, volano leggero e raccordatura fori ammissione al carburatore....e altre cosette minime....
Ultima modifica di poeta; 13-02-15 alle 23:12
In effetti ho preso il polini per curiosità ma non ho voglia di fare modifiche irreversibili tipo travasi allargati o valvola ingrandita. Mi sono trovato molto bene col dr, in circa 20.000 km non ho avuto il minimo problema, mi arriva a 100 (reali) ed è affidabile. Se il polini p&p non va più veloce del dr e è pure meno affidabile mi sa che lo tolgo e rimonto il dr, trattore inarrestabile. Magari ci metto la testa del polini.
Grazie e scusate l'ot.
Ultima modifica di blusailor; 13-02-15 alle 23:25
Domani lo monto p&p poi ti faccio sapere.
Cabierò i getti con un max 108 emu be3 e min 48-160.
Vediamo...
Se monti la testa POLINI che ha più camera ma uno squish comunque più basso ed una curvatura del... vabbè fregatene e metti sotto una guarnizione di base autocostruita con carta per guarnizioni da minimo 0,6mm sotto al DR ovvio, fai anche 0,8, se è da 1mm và bene uguale tanto serrando diventa 0,8 quella da 1 - 0,6 quella da 0,8 - 0,5 quella da 0,6, van tutte bene purchè alzi appena
Ok, capito il concetto, appena ho tempo e voglia magari ricambio gruppo termico.
Grazie mille!
Ultima modifica di blusailor; 14-02-15 alle 21:48