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Discussione: Dubbi e chiarimenti elaborazione 102cc

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Dubbi e chiarimenti elaborazione 102cc

    Ciao a tutti
    Visto che ormai da tempo cerco qualcosa in piu dalla mia vespa ho deciso di passare al 102 polini. La vespa in questione è una fl2 o V
    L' elaborazione sarà la seguente, semplice.
    102 polini
    Carter raccordati al cilindro
    Albero originale
    Cambio 4 marce con crocera mav sp o originale
    Carburatore cp polini 19 o 19 shbg
    Campana 24/72
    Marmitta originale
    Frizione originale con molle rinforzate
    In merito a questa configurazione ho qualche dubbio:
    La campana l' ho trovata su ebay a poco prezzo, mi posso fidare? Le molle dei parastrappi vanno cambiate?
    Lo squish lo lascio originale o lo abbasso ulteriormente?
    La vespa spero di ottenerla bella scattante, che abbia un buon tiro in salita e che non abbia consumi esagerati

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Dubbi e chiarimenti elaborazione 102cc

    tutto giusto, ma con il padellino vedo meglio la 22-63 dente elicoidale, appena più lunga...

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Grazie poeta, quindi le molle dei parastrappi posso lasciare le sue?
    Preferisco la 24/72 in quanto nella zona e sopratutto nel mio piccolo paese ci sono molte salite e niente pianura
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  4. #4
    VRista L'avatar di vespa99
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    Dubbi e chiarimenti elaborazione 102cc

    Io su una pk s con la tua stessa configurazione ho montato un la campana presa da ebay col parastrappi....dopo un anno non ha avuto problemi
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  5. #5
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Quindi posso fidarmi. Hai dovuto limare il pacco frizione? Ho sentito che può toccare i parastrappi
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  6. #6
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
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    Dubbi e chiarimenti elaborazione 102cc

    Si , il cestello della frizione tocca limarla un po' , sicuramente tocchera' al parastrappi. Se clicchi sotto nella mia firma su "Restauro FL2" vedrai cio' che ho fatto io alla mia frizione . Devi scorrere un po' di pagine , è in fondo .... ( precisamente nel post nr. 104 )
    Ultima modifica di Joe75HGT; 14-02-15 alle 13:29
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Si , il cestello della frizione tocca limarla un po' , sicuramente tocchera' al parastrappi. Se clicchi sotto nella mia firma su "Restauro FL2" vedrai cio' che ho fatto io alla mia frizione . Devi scorrere un po' di pagine , è in fondo .... ( precisamente nel post nr. 104 )
    Grazie mille
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  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Re: Dubbi e chiarimenti elaborazione 102cc

    Più o meno stessa configurazione che sto adottando sulla mia FL2 con blocco HP. Le differenze sono che monto un PHBL 22 e Polini a banana. Sto meditando se merita comprare la nuova testa racing...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  9. #9
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Dubbi e chiarimenti elaborazione 102cc

    la nuova testa è nel kit nuovo siglato R.... se fa la stessa differenza che fa sul 130cc, ne vale davvero la pena direi ma non saprei, non ho mai montato (ancora) il 100 racing nuova testa.

  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Re: Dubbi e chiarimenti elaborazione 102cc

    L'ha montata un ragazzo che vedo a volte in giro, su una configurazione simile alla mia, ma su una Special. Dicono che vada bene, ma non l'ho ancora visto per chiedergli le sue impressioni e se il gioco vale la candela.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  11. #11
    VRista L'avatar di Alberello
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    Re: Dubbi e chiarimenti elaborazione 102cc

    Uno scarico più aperto male non fa... Però non so quali ci siano che si possono montare sul tuo modello!

  12. #12
    VRista Senior L'avatar di Paolo50
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    Citazione Originariamente Scritto da Alberello Visualizza Messaggio
    Uno scarico più aperto male non fa... Però non so quali ci siano che si possono montare sul tuo modello!
    Monto l' originale per vedere come si comporta poi comprerò una polini a serpentone, perché voglio tenere la ruota di scorta
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