Originariamente Scritto da
poeta
La Risposta è una e logica.... ma chi vuoi mai che abbia mai provato una VTR sul forum se su queste stesse pagine si trovano gli UTENTI MEGA e DORNA che ne fanno di certo molto più raffinate dedicate per giusnta al setting e fatte a mano da gente che fa elaborazioni per giunta????
Tradotto, una Megadella o Polidella è insuperabile per FEDE, PASSIONE, RAFFINATEZZA e certo PRESTAZIONI, io ho provato per dirne una una SIP ROAD, che dire... rispetto a MEGADELLA c'è un abisso non solo in prestazioni ma anche in quei valori che non sono esprimibili in un grafico!!!
Cioè mi vedo il MEga sudare sette camice per farmi la marma come voglio, saldarla a mano, su base Piaggio con omologazione perfino, questo lasciatemelo dire, vale ben più di quei pochi euro di differenza!
Una marmitta artigianale è unica, un prodotto industriale non può competere....
Al raduno incontrerò centop vespe con la SIP o la VTR, ma solo chi sà potrà dire, io ho una Megadella un v2cl3 a 8 coni, con il cannello da 17mm su richiesta lungo 9 cm.... omologazione Piaggio certo....seppur discutibile!
Questo è parlare da Vespsiti, questo distingue, saranno cavolate pensatelo pure, ma è anche stupido averci il faro Aprilia sulla Rally al posto del Siem o del plebeo Bosatta, in fin dei conti, è ancher stupido farla a colore la vespa per anno e serie volendo... sarà ma ho ben in mente ciò che scriveva altrove un vespista migliore di me, questo diceva....
".. e ricorda è nel dettaglio, il più piccolo dei dettagli che si cela sempre una grande differenza!"
C'è diffrenza tra una Megadella ed una POLIDELLA o una VTR o una SIP ROAD... non solo di prestazione ovvio, ma soprattutto di stile!
Quindi non so come vada una VTR... e non ho risposte sensate, ma solo consigli.... ci sono 1 metro di saldature fatte a mano su una Megadella... questo fa onore a Mega, e saldando so che quei pochi euro in più (tra costo e spedizione i prezzi son quelli), sono non solo giustificati, ma bensì anche pOCHI!!!