
Originariamente Scritto da
poeta
Giusto fai un'opera pia e spediscilo a chi ci gioca su...
il 19 lavora male con il suo collettore lamellare.... consiglio inoltre in caso di ammissione lamellare una profonda rivisitazione del carter nella zona dove una volta c'era la valvola, infatti il lamellare funziona bene se il carter è specificamente lavorato per l'ammissione a lamelle...
Il tuo grippaggio è quindi a mio dire causato non tanto da serraggio o miscela, ma dal fatto che il lamellare montato sul foro ammissione senza lavorazione del carter e con un carburatore modesto come il 19 non lubrifica a dovere il POLINI 130....
per andare sul sicuro, KIT POLINI collettore del 24 e 24 PHBL, apri i carter e lavorali ad accompagnare i flussi (cerca foto sui varii siti di chi lo ha già fatto) allargando il foro sul carter in modo significativo...
come cilindro prendi la versione "R" sono 30 euro in più spesi davvero bene, ha una testata allo stato dell'arte....
siccome ora il motore vola, valuta l'acquisto della frizione M2 POLINI a doppia molla.
Come si messo ora il getto ci fai poco, rimani magro e se tiri verso i 100 hai i giorni contati con il nuovo cilindro, scusa la franchezza ma hai un motore fatto proprio strano...