buongiono a tutti, sono nuovo e vi vorreo sottoporre qualche domanda. Attualemente ho una vespa special con:
blocco pk 105
carburatore 19
marmitta siluro
volano originale pk
accensione pk
campana lunga (non so quale perchè l'ho acquistata già cosi) che non mi fa calare i giri del motore una volta inserita.
Fra poco monterò un 130 polini testa racing, con albero anticipato ma lasciando lo stesso carburatore 19 e la stessa marmitta. Il problema riguarda la campana. Ho girato e letto parecchio sul forum per capire bene quale configurazione sarebbe stata la migliore e molti montano la 27/69 e la 24/61. Il mio meccanico stamattina mi consigliava la 24/72 per non avere un calo di giri inserendo la 4a marcia. Ma guardando la tabella delle varie rapportature gli ho sottoposto la 22/63 essendo un pò più lunga della 24/72 ma me l'ha sconsigliata dicendo che non andava bene in caso non riesco a tirare la 4a.
Mi date una mano? vi ringrazio anticipatamente