Per conoscere le quotazioni. Grazie
Per conoscere le quotazioni. Grazie
mi dispiace non esserti stato piu' utile.
Ciao
Se quello che usi è un semisintetico o sintentico va bene.
Eviterei un minerale sopratutto se hai il miscelatore.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Si esatto ha il miscelatore.
Ma c'è qualche tipo di olio che posso utilizzare per evitare di grippare o che aiuti a lubrificare meglio le parti del motore
Io ho usato dal 2004 Repsol sintetico e non mi sono trovato male, seppure secondo me lasciava troppi residui per essere un sintetico.
Poi ho sperimentato un minerale SAE 30 per il cambio ed ho cominciato ad usarlo anche per fare miscela nel PE e caricare il mix nell'arcobaleno, mentr eper la Rally sono passato al Repsol semisintetico (quello rossastro).
In città sembra che bruci tutto e meglio, sui viaggi non l'ho provato ancora; avrò maggiore convinzione quando aprirò il GT.
Facevo la domanda del in quanto dubitavo potessero esserci dei problemi di cristallizzazione e conseguente intasamento dei condotti nel mix .... mie paturnie in eccesso.
Ciao
Ultima modifica di gigler; 18-02-15 alle 07:02
il SAE 30 per fare miscela...???
è un olio per lubrificare parti meccaniche non per essere bruciato insieme alla benzina
per fare miscela un buon semisintetico va più che bene, il sintetico su motori come questi è sprecato
tipo il MOTUL 510 è un ottimo olio, ma ce ne sono di altrettanto buoni
Ultima modifica di tecnovespa; 18-02-15 alle 09:18
Lo trovo un po' più insozzante a livello di combustione, e con il miscelatore che varia la percentuale fino al 3% a gas aperto, che non con miscela "fissa" al 2%, ho trovato il cilindro più sporco.
Quindi sono passato al sintetico...tutto bello pulito e il motore secondo me è un po' più slegato e reattivo.
![]()
Inviato dal mio DynaTAC 8000X utilizzando topatalk
Bardhal o Castrol sintetici.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Mi aiutarebbe usare ogni tanto super blu o lascio perdere?