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Discussione: D.R 177 gioco di montaggio

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: D.R 177 gioco di montaggio

    quando ho rettificato il mio DR per configurarlo in corsalunga avevo fatto le dovute misure per capire come rettificarlo, dato che in rete si trovano pochi dati certi, il dr costa talmente poco che spesso non conviene rettificarlo, quindi, pochi lo fanno.
    un kit nuovo che avevo in casa aveva una tolleranza pistone-cilindro di ben 18-20/100, il pistone maggiorato (asso werke) che avevo acquistato portava una tolleranza di 10/100 (come ben sai la canna in genere si rettifica della misura indicata sul pistone). Dubbioso che fosse troppo tirato telefonai all'ufficio tecnico werke e mi confortarono della correttezza dei dati.
    rettificato il gt e rimontato il motore notai l'assoluta assenza di rumore, non scampanava più come un DR originale, il problema è che mi son preso subito due scaldate per carburazone sbagliata... non avendo esperienza sul corsalunga partii con un getto da 108 per poi finire al 125 !!! nei vari step mi son preso due scaldate, che non sarebbero probabilmente successe con una tolleranza come da kit originale.
    sunto:
    rettifica a 10/100 ma occhio alla carburazione!!!

    altro consiglio, perchè hai comperato un pistone da 63,8 ??? mi sembra un'esagerazione, assottigli troppo la canna e ti perdi almeno due maggiorazioni in un sol colpo!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Re: D.R 177 gioco di montaggio

    Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    quando ho rettificato il mio DR per configurarlo in corsalunga avevo fatto le dovute misure per capire come rettificarlo, dato che in rete si trovano pochi dati certi, il dr costa talmente poco che spesso non conviene rettificarlo, quindi, pochi lo fanno.
    un kit nuovo che avevo in casa aveva una tolleranza pistone-cilindro di ben 18-20/100, il pistone maggiorato (asso werke) che avevo acquistato portava una tolleranza di 10/100 (come ben sai la canna in genere si rettifica della misura indicata sul pistone). Dubbioso che fosse troppo tirato telefonai all'ufficio tecnico werke e mi confortarono della correttezza dei dati.
    rettificato il gt e rimontato il motore notai l'assoluta assenza di rumore, non scampanava più come un DR originale, il problema è che mi son preso subito due scaldate per carburazone sbagliata... non avendo esperienza sul corsalunga partii con un getto da 108 per poi finire al 125 !!! nei vari step mi son preso due scaldate, che non sarebbero probabilmente successe con una tolleranza come da kit originale.
    sunto:
    rettifica a 10/100 ma occhio alla carburazione!!!

    altro consiglio, perchè hai comperato un pistone da 63,8 ??? mi sembra un'esagerazione, assottigli troppo la canna e ti perdi almeno due maggiorazioni in un sol colpo!
    si , quasi quasi ,non conviene rettificarlo . considerando che con 100 E si prende nuovo, per la misura del pistone da 63.8 e quello che ho trovato piu" adatto al lavoro per togliere due profonde scalfitture , come prezzo mi e" sembrato onesto 35, da aggiungere euro e 30 per rettificalo, a conti fatti mi conviene ,visto che verra" utilizzato per una vespa 2 travasi,
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  3. #3
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: D.R 177 gioco di montaggio

    riprendo questa discussione, e black non me ne voglia, per non aprirne un'altra in quanto l'argomento è lo stesso, gioco di montaggio, pur parlando di un gruppo termico per rally 180.
    Bene venendo al punto, qualche giorno fa un amico mi ha venduto un motore per rally 180, vse1m, senza carburatore ma completo di tutto. Ho iniziato lo smontaggio e partendo da gruppo termico vedo che hanno montato un pistone asso marchiato 64,7. A parte la misura che mi sembra oltre la 3° maggiorazione, il diametro della canna del cilindro quanto dovrebbe essere? La misura stampata sul pistone deve essere quella della canna del cilindro oppure questa deve essere rettificata con la dovuta maggiorazione? Faccio questa domanda non tanto perché devo fare la rettifica, ma per verificare se chi l'ha fatta abbia rispettato le giuste tolleranze.
    Grazie
    Ultima modifica di s7400dp21957; 14-03-15 alle 21:52
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  4. #4
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    Re: D.R 177 gioco di montaggio

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957
    qualche giorno fa un amico mi ha venduto un motore per rally 180, vse1m,
    Scusami ma, tanto per chiarire: il motore per 180 rally, è il VSD1M. Il VSE1m è per 200 rally.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
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    Re: D.R 177 gioco di montaggio

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusami ma, tanto per chiarire: il motore per 180 rally, è il VSD1M. Il VSE1m è per 200 rally.
    hai ragione è un vsd1m, mi sono confuso.
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  6. #6
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    Re: D.R 177 gioco di montaggio

    Peccato.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

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  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
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    Re: D.R 177 gioco di montaggio

    di solito si rettifica della misura indicata sul cielo del pistone, la tolleranza sta nella costruzione del pistone... alcune rettifiche a volte tendono a tenersi un pelo più larghi onde evitare sorprese, ma la regola è quella di tenere la misura indicata sul pistone

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