Originariamente Scritto da
enricopiozzo
quando ho rettificato il mio DR per configurarlo in corsalunga avevo fatto le dovute misure per capire come rettificarlo, dato che in rete si trovano pochi dati certi, il dr costa talmente poco che spesso non conviene rettificarlo, quindi, pochi lo fanno.
un kit nuovo che avevo in casa aveva una tolleranza pistone-cilindro di ben 18-20/100, il pistone maggiorato (asso werke) che avevo acquistato portava una tolleranza di 10/100 (come ben sai la canna in genere si rettifica della misura indicata sul pistone). Dubbioso che fosse troppo tirato telefonai all'ufficio tecnico werke e mi confortarono della correttezza dei dati.
rettificato il gt e rimontato il motore notai l'assoluta assenza di rumore, non scampanava più come un DR originale, il problema è che mi son preso subito due scaldate per carburazone sbagliata... non avendo esperienza sul corsalunga partii con un getto da 108 per poi finire al 125 !!! nei vari step mi son preso due scaldate, che non sarebbero probabilmente successe con una tolleranza come da kit originale.
sunto:
rettifica a 10/100 ma occhio alla carburazione!!!
altro consiglio, perchè hai comperato un pistone da 63,8 ??? mi sembra un'esagerazione, assottigli troppo la canna e ti perdi almeno due maggiorazioni in un sol colpo!