Citazione Originariamente Scritto da sonnymouse Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, mi è stata consigliata questa soluzione e vorrei sapere la vostra, qualificata, opinione...
Devo aprire il motore del mio arcobaleno 125 del 1984 per sostituire i vari cuscinetti. Attualmente monto un GT Dr da qualche migliaoio di Km che va molto bene... ma fa un rumore eccessivo. Quindi dovendo mettere mano mi hanno detto che basta sostitire le fasce con delle polini che il rumore va via... è vero? qualcuno lo ha mai fatto? Se nessuno ha mai fatto questo "esperimento" qualcuno mi potrebbe suggerire il metodo per far attenuare il rumore... Grazie.
Io un GT con "qualche migliaio di km" alle spalle e che va bene non lo andrei certo a rettificare per un pò di rumore che è la normalità per un DR. Invece se hai tutto originale e avendo un DR è plausibile, vai a fari tutti i lavori del caso, raccordare carter come se volessi montare polini, lavorare in anticipo e posticipo l'albero e la valvola carburo, poi togli i pezzettini di ghisa che tappano parzialmente i condotti alla base del cilindro che alimentano i travasi di aspirazione del tuo DR, per finire dai una pelatina alla testata o ancora meglio sostituisci con una polini, all'occorrenza alza sotto il gt (non più di 1mm), anche con carburo da 20 dovresti tirare fuori dal tuo DR prestazioni sicuramente maggiori di un p&p.
Anche io sono un DRrista e se un giorno sarò costretto ad aprire, sicuramente farò i lavori suddetti.
Dimenticavo, il discorso delle fasce polini sembra anche a me una fesseria.