Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 60x51 QUATTRINI

  1. #1

    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    bologna
    Età
    34
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    60x51 QUATTRINI

    Ciao ragazzi, mi sono iscritto, avevo voglia di condividere con voi questo mio progetto.... Il cilindro in questione è un 60x51, nulla di che, scarico ovale.

    Non voglio renderlo nervoso, quindi non lavoro tanto sulle fasi. Il cilindro lo monto su una 50 elle, non ricordo bene l'anno (68??)

    Metto un paio di foto di tutto ;)

    Allegato 150878
    Allegato 150879
    Allegato 150880
    Allegato 150881
    Allegato 150882

    pian piano metto le foto ;)
    Ultima modifica di Pips; 18-02-15 alle 20:37

  2. #2

  3. #3

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: 60x51 QUATTRINI

    Ciao e benvenuto, il resto della configurazione qual è?
    Quando si montano questi cilindri, specie quando si tolgono gli scalini alla base, si procede con spianare il carter per aumentare la superficie di appoggio ed evitare trafilamenti.
    Vedendo le foto sei arrivato oltre il limite di tenuta dei travasi o ho qualche dubbio a riguardo.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    2 205
    Potenza Reputazione
    16

    Re: 60x51 QUATTRINI

    Che peccato un motore del genere su una L, almeno metti qualche rinforzo!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
    Età
    47
    Messaggi
    4 761
    Potenza Reputazione
    19

    Re: 60x51 QUATTRINI

    Perchè?La L è una vespa come le altre,mica si fanno preferenze in famiglia...

  7. #7

    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    bologna
    Età
    34
    Messaggi
    4
    Potenza Reputazione
    0

    Re: 60x51 QUATTRINI

    la elle come modello a me piace, ovvio che ci rimane il nome soltanto, ho effettuato delle saldature per rinforzarla, ancora ce l'ho al metallo quindi sto vedendo cosa irrigidire e in che modo.

    La configurazione è:

    m1 d.60 gtr 2014
    albero ets by vesparacing, bilanciato e rifasato (fasi top secret )

    aspirazione ovviamente a valvola, portata ad 1/2mm in ogni lato.

    Collettore artigianale da colatura

    vhsb 34 ld senza filtro, devo, se ho tempo, lavorarlo al tornio.

    cambio originale

    crociera parmakit con molla rinforzata

    27/69 con parastrappi crimaz che devo ordinare

    cluster benelli 10-14-18-20

    Marmitta sia promino per vedere come tira, e se riesco da Andrea, ovvero Dorna, mi faccio fare la marmitta calcolata sulle 185/190 fasi di scarico

    Carter spianati, sede paraolio allargata e stuccati sotto i travasi. Difatti nelle foto mi ero fermato perchè avevo evidentemente bucato in un punto.


    La frizione hp, entra nel carter L tranquillamente? Funziona con il carterino L??


    Pips

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: 60x51 QUATTRINI

    Ah allora sei hai messo mano ai carter va bene!
    Frizione Hp ---> Coperchio Hp

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •