Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 8910
Risultati da 226 a 237 di 237

Discussione: "Testo unico" sul malossi 166

  1. #226
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Si perdonami l' ermetico sia alla guarnizione sotto il carburatore che a quella tra scatola carburatore e motore.... ma l'ho buttata la, non saprei se può aspirare così tanto senza ermetico però sono preoccupato, anche io sono configurato così. Marmitta???

  2. #227
    VRista Junior L'avatar di anafestico
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Capalbio city
    Età
    39
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Come marmitta monto una polini original. Di sicuro ho preso la scaldata perché ero magro ma non capisco neanche come molossi faccia a consigliare il 52/140 che sul 24/24 mio è grasso da paura
    Domani mattina provo il 20/20 in tutte le combinazioni possibili tra min (50/160 e 55/160) e max (dal 105 al 120) e vediamo se cambia qualcosa.
    Provo anche a vedere togliendo il tappo di carico olio cambio se al minimo lo sputa fuori o no, non vorrei che il paraolio lato frizione fosse il responsabile...spero proprio di no!

  3. #228
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Si quella dell'olio mi piace come prova. Se non ricordo male consiglia quel getto col carburatore 20/20 e inizialmente io ho fatto esattamente come suggerisce il manuale. Poi ho preso un 24/24 er Pinasco con condotti lavoravi quindi più ampi e lasciato i getti che ha e cioè. 160/BE3/60 e max 118. Sono sicuro che sono Grasso al minimo perché la candela é umida ma sti cavoli visto quello che ti è capitato

  4. #229

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Ischia
    Età
    53
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da anafestico Visualizza Messaggio
    Come marmitta monto una polini original. Di sicuro ho preso la scaldata perché ero magro ma non capisco neanche come molossi faccia a consigliare il 52/140 che sul 24/24 mio è grasso da paura
    Domani mattina provo il 20/20 in tutte le combinazioni possibili tra min (50/160 e 55/160) e max (dal 105 al 120) e vediamo se cambia qualcosa.
    Provo anche a vedere togliendo il tappo di carico olio cambio se al minimo lo sputa fuori o no, non vorrei che il paraolio lato frizione fosse il responsabile...spero proprio di no!
    Malossi consiglia il 52/140 con carburatore si 20 insieme all' emulsionatore BE4 e ti assicuro che vanno una meraviglia.

  5. #230
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    occhio che si può tirare aria anche dal paraolio lato volano, tra testa e cilindro e tra cilindro e carter...

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  6. #231
    VRista Junior L'avatar di anafestico
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Capalbio city
    Età
    39
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Allora, ho fatto la prova di togliere il tappo di carico dell'olio cambio a motore acceso e il minimo rimane costante, quindi il paraolio lato frizione dovrebbe essere ok.
    Ho rimontato il 20/20 con il suo filtro con fori sul max e sul min:
    -montato il 52/140 con il 115/be4/160 e la vespa si inglolfa così tanto che non si accende;
    -montato il 50/160 sempre con 115/be4/160, la vespa diventa un tartaglia leggermente nella primissima apertura del gas e poi va bene, in rilascio però permangono gli scoppiettiii.
    é normale che faccia qualche scoppio in rilascio?o deve essere muta fino a che non si avvicina al minimo?
    Dopo proverò il 55/160 che sicuramente è troppo grasso come minimo per il 20/20.
    Ora però ho sempre timore che se faccio una tirata e poi rilascio rischio una scaldata...
    come faccio ad essere sicuro che il minimo non sia magro?

  7. #232
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    lo scoppio in rilascio dipende molto dalla ghigliottina che monti..

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

  8. #233
    L'avatar di joshle
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Adrano
    Età
    45
    Messaggi
    3
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Controlla
    lunghezza tubo benzia e svita di 1/4 -1/2 la vite posteriore del carburatore.

  9. #234
    VRista Junior L'avatar di anafestico
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Capalbio city
    Età
    39
    Messaggi
    120
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    la ghigliottina che ho sul 20/20 è la 01, quella montata che ingrassa un minimo rispetto alla 09; il tubo benzina è 53 cm misurati e l'ho cambiato 2 settimane fa nuovo.
    Parlando con il grande Paolo 2is (ve lo ricordate) mi ha suggerito che per la verifica dell'integrità del paraolio lato frizione non basta togliere il tappo carico olio e vedere se si alza il minimo; se l'aspirazione aria è minima gli basta quella che entra dallo sfiato sul coperchio frizione.
    Lui mi ha detto di verificare così: si smonta marmitta, carburatore volano statore e frizione;si sigilla il collettore si scarico; si crea una piastra da montare al posto del carburatore che abbia avvitata una valvola da camera d'aria; si spruzza acqua saponata su testa cilindro, basamento carter, paraolio volano e cuscinetto frizione; si gonfia il carter a 1,5 bar e se ci sono perdite d'aria si formeranno delle bolle.
    Il sistema mi pare ottimo, solo che una volta tirato giù il blocco faccio prima ad aprire e cambiare i paraoli nuovi.
    Prima di cambiare quello lato frizione proverò a cambiare quello lato volano e a spianare la scatola depuratore con l'ennesima guarnizione nuova.
    p.s. per ora terrò il 20/20 che mi sembra vada leggermente meglio, a prezzo di prestazioni minori :(

  10. #235

    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    ivrea
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Ciao a tutti,

    montato Malossi 166 MK3 di scatola in configurazione P&P su PX 150 anno 2000

    carburatore: SI20/20 Spaco getto minimo 50/160, Aria, Emulsionatore: BE3160, max=115

    Guarnizione in alluminio fra Carter e Cilindro.
    Oring fra testa e Cilindro, non ho messo la guarnizione in rame.
    Candela: NGK B8ES (filetto lungo)
    Marmitta originale catalitica.
    Valvola carter non allargata, perchè già in origine molto generosa.
    Biella originale.
    Primaria 21/68 originale
    Frizione 8 molle, dischi e molle Malossi
    Olio per miscela Motul 710


    Non ho usato i getti forniti da Malossi perchè troppo generosi per la mia configurazione con poche modifiche.

    Il motore gira molto rotondo e pulito, Il minimo lo tiene benissimo, buona accelerazione e allungo rispetto all'originale, vibrazioni quasi assenti a tutti i regimi. Non ho ancora tirato tutte le marce perchè sono ancora in rodaggio.
    Forse necessita di un pignone 22 per maggiori velocità di crociera.

    Saluti a tutti, a presto.

  11. #236
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    roma
    Messaggi
    53
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Facci sapere

  12. #237
    VRista
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Rosasco (PV)
    Età
    46
    Messaggi
    440
    Potenza Reputazione
    10

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    più che altro necessita - almeno - di un padellino non kat!

    Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •