Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 237

Discussione: "Testo unico" sul malossi 166

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Vai sereno è ottimo.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #27
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    41
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Roby57 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, anche io sto pensando di montare sulla mia px un Malossi. Come rumorosità com'è? Adesso monto un dr, sembra di viaggiare con un motore che debba rompersi da un momento all'altro.
    é un'idea che ho in testa da un po anche io, sebbene il mio DR sia lavorato e non vada male.. alla fine avrei già tutto.. scarico, rapporti da 22, frizione con anello, albero anticipato 118/62. L'unica cosa che mi trattiene sono i neppure 2000km del mio motore..

  3. #28
    VRista Junior L'avatar di Roby57
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Il mio DR ha sulla schiena oltre 25000 chilometri e comincia a essere un po' stanco, si è sempre comportato abbastanza bene, ma è troppo rumoroso. Per questo motivo sto pensando al Malossi, come rapporti penso di montare una 22/67 con albero anticipato, ho allungato anche la valvola d'aspirazione e ho raccordato il carter per un carburatore da 24, quando avrò il gruppo termico raccorderò i carter ai travasi Malossi.

  4. #29

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Ho appena acquistato il nuovo cilindro 167 malossi,ottime finiture secondo me. A breve procedero ad installarlo configurandolo cosi. Albero originale anticipato rimbiellato e bilanciato, carburatore 26/26 pinasco er con filtro aria t5 e tappo alto, rapporti 23/68 frizione 6 molle con anello e dischi e molle malossi, cuscinetti malossi e scarico simonini svuotato. Puo andare come configurazione? Avete qualche suggerimento?

  5. #30
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da micheledig Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato il nuovo cilindro 167 malossi,ottime finiture secondo me. A breve procedero ad installarlo configurandolo cosi. Albero originale anticipato rimbiellato e bilanciato, carburatore 26/26 pinasco er con filtro aria t5 e tappo alto, rapporti 23/68 frizione 6 molle con anello e dischi e molle malossi, cuscinetti malossi e scarico simonini svuotato. Puo andare come configurazione? Avete qualche suggerimento?
    Nessun tipo di raccordatura?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #31

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Certamente,verra tutto raccordaro sia travasi che valvola di scarico, seguendo le misure fornitemi con il cilindro

  7. #32
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    26

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Bene bene, non vedo l'ora delle foto.
    Vedo che qui hai già aperto una discussione, avanti allora!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  8. #33

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Rieccomi qua...finalmente arrivati tutti i pezzi e iniziato a misurar fasi ed a raccordare, alla fine ho acquistato per tenermi l'albero originale integro uno gia anticipato della pinasco e le fasature da me trovate sono scarico 176, travasi 119 e aspirazione 51/112 ma provvedero a portarle a 57/118 allungando la valvola in ambo i lati. Come vi sembran come fasi? A questo abbinero un phbh26 frizione 6 molle rinforzata con anello dischi e molle malossi , parastrappi doppia molla polini e tutti cuscinetti nuovi( albero quello pinasco), secondo voi un 23/68 lo tirera?

  9. #34
    VRista L'avatar di Enricoroma
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    11

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da micheledig Visualizza Messaggio
    Rieccomi qua...finalmente arrivati tutti i pezzi e iniziato a misurar fasi ed a raccordare, alla fine ho acquistato per tenermi l'albero originale integro uno gia anticipato della pinasco e le fasature da me trovate sono scarico 176, travasi 119 e aspirazione 51/112 ma provvedero a portarle a 57/118 allungando la valvola in ambo i lati. Come vi sembran come fasi? A questo abbinero un phbh26 frizione 6 molle rinforzata con anello dischi e molle malossi , parastrappi doppia molla polini e tutti cuscinetti nuovi( albero quello pinasco), secondo voi un 23/68 lo tirera?
    tranquillo il 23/68 lo tira tutto,

  10. #35
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Metti il conetto al carburo, il malossi lo richiede proprio!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  11. #36

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Non si tratta di un si 26/26 ma bensi di un dellorto phbh 26(carburatore tradizionale)...quindi non monta venturi o conetto che dir si voglia. Cmq cio che mi interessa di piu è un parere sulle fasi se cosi come stanno posso andare rendendo abbastanza ai medio bassi

  12. #37
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Con queste fasi lavora bene, ma ti consiglio comunque la variabile.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  13. #38

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Prima provero il motore cosi con volano originale e vedro intanto di settar il motore cosi, poi eventualmente passero al quello elstar rimuovendo la ghiera d'avviamento e se proprio servirà prendero in considerazione la variabile. Grazie del consiglio!

  14. #39

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    bologna
    Età
    43
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Ciao ragazzi, sto eseguendo più o meno lo stesso tipo di elaborazione, per ora ho solo riportato alluminio ai carter poichè ho carter VLX2M quindi manca un po' di alluminio per poter allargare i travasi senza bucare.
    DSC_0147.jpg
    DSC_0157.jpg

    Dopo taglierò l'albero originale come da istruzioni Malossi.
    Ho dei dubbi su quanto aprire la valvola. Quanto devo aprire?
    Le istruzioni Malossi mi risultano poco chiare.
    valvola.jpg
    istruzioni.jpg
    Mi aiutate a capire quanto aprire? Naturalmente dopo aver aperto misurerò le fasi, ma come prima lavorazione quanto toglo in alto e quanto in basso?

    Grazie dei consigli

  15. #40

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Allora io per capir quanto allargare ho prima ovviamente misurato le fasi montanto albero anticipato e mantenendo la valvola originale, e da quelle misurasioni poi ho stabilito quanto toglier alla valvola per arrivar piu vicino possibile ai 120/60 consigliati per aver un buon tiro hai medio bassi. Cmq alla fine ho tolto 6mm in anticipo e 4mm in ritardo. Malossi dal suo volantino consiglia solo 6mm in anticipo

  16. #41

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    bologna
    Età
    43
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da micheledig Visualizza Messaggio
    Allora io per capir quanto allargare ho prima ovviamente misurato le fasi montanto albero anticipato e mantenendo la valvola originale, e da quelle misurasioni poi ho stabilito quanto toglier alla valvola per arrivar piu vicino possibile ai 120/60 consigliati per aver un buon tiro hai medio bassi. Cmq alla fine ho tolto 6mm in anticipo e 4mm in ritardo. Malossi dal suo volantino consiglia solo 6mm in anticipo
    Grazie mille, seguirò il tuo consiglio, prima di aprire la valvola misurerò le fasi e poi aprirò in anticipo o ritardo per avere le vasi corrette. Grazie ancora

  17. #42

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Non prender per bibbia cio che scrivo, io ho solo letto varie cose su questo forum e altre fonti e poi ragionando sto provando ad applicar cio che ho imparato. Speriam giri bene e fortino come motore una volta finito.

  18. #43
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    51
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Seguo, in quanto ho intenzione pure io di farmi il 167

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  19. #44
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    51
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Ciao a tutti Vrvespisti, che voi sappiate ć è abbastanza ciccia nei carter PX My 2004 da poter raccordare il 167 malox o è necessario fare dei riporti esterni di materiale?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  20. #45

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Ischia
    Età
    53
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti Vrvespisti, che voi sappiate ć è abbastanza ciccia nei carter PX My 2004 da poter raccordare il 167 malox o è necessario fare dei riporti esterni di materiale?

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Anche senza raccordare va benone. L' ho smontato dopo quasi 2 anni di onorato servizio per una pulita ed un controllo e sul cielo del pistone si vedevano bene i flussi provenienti dai secondari.... Lo monto anche io senza raccordare perchè il materiale a disposizione nei carter è poco. Il pistone sfiancato sui lati è una manna dal cielo in questi casi.

  21. #46
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    51
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Monofascia Visualizza Messaggio
    Anche senza raccordare va benone. L' ho smontato dopo quasi 2 anni di onorato servizio per una pulita ed un controllo e sul cielo del pistone si vedevano bene i flussi provenienti dai secondari.... Lo monto anche io senza raccordare perchè il materiale a disposizione nei carter è poco. Il pistone sfiancato sui lati è una manna dal cielo in questi casi.
    Grazie Monofascia, sospettavo che i carter my avrebbero avuto necessità di apporto materiale per il 167. Adeguerò solo scatola- carburo-valvola.[emoji106] [emoji112]

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  22. #47

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Ischia
    Età
    53
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Grazie Monofascia, sospettavo che i carter my avrebbero avuto necessità di apporto materiale per il 167. Adeguerò solo scatola- carburo-valvola.[emoji106] [emoji112]

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Ti divertirai parecchio con quel kit....E' un signor cilindro. Ti consiglio di non montare la guarnizione in rame contenuta nel kit altrimenti diventa troppo alto di squish (supera i 2 mm.) L' o-ring da montare sulla testa è più che sufficiente. Buon divertimento

  23. #48
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    51
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Monofascia Visualizza Messaggio
    Ti divertirai parecchio con quel kit....E' un signor cilindro. Ti consiglio di non montare la guarnizione in rame contenuta nel kit altrimenti diventa troppo alto di squish (supera i 2 mm.) L' o-ring da montare sulla testa è più che sufficiente. Buon divertimento
    Perché non dovrei montarla la guarnizione di rame? Se la Malossi la fornisce un motivo ci sarà[emoji6]

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

  24. #49

    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Ischia
    Età
    53
    Messaggi
    28
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Perché non dovrei montarla la guarnizione di rame? Se la Malossi la fornisce un motivo ci sarà[emoji6]

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Se leggi attentamente le istruzioni dice di non montarla in caso di testa dotata di o-ring.

  25. #50
    VRista L'avatar di Bentu
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    South-east Sardinia
    Età
    51
    Messaggi
    291
    Potenza Reputazione
    15

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Monofascia Visualizza Messaggio
    Se leggi attentamente le istruzioni dice di non montarla in caso di testa dotata di o-ring.
    [emoji1] non l'ho ancora preso. .. però sarà 167! Mi sto ancora documentando in merito

    Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •