Probabile sia necessario fare rioporti
Probabile sia necessario fare rioporti
Ordinatoooo!!!
Ho fatto i lavori su carter VLX2M (PX EURO 2) riportando alluminio sui carter, tuttavia a lavori eseguiti mi è parso di non aver fresato l'alluminio riportato ma solo quello originale. Vi mando delle foto.
DSC_0002.jpgDSC_0005.jpgDSC_0008 (1).jpg
Misurate le fasi:
Scarico 172
Travaso 118
Aspirazione: 112/62
Ho eseguito alla lettera le istruzioni fornite con il KIT 3117181 MKIII.
Per ora pensavo di partire per questioni di budget, con 20/20 con i getti forniti, eventualmente da adeguare, proverò anche il cornetto polini visto che ce l'ho a disposizione, per ora pignone da 21 denti e padella non catalitica.
Per la configurazione finele, budget permettendo, sarà un 24, pignone drt da 23, megadella e anticipo variabile.
Sono graditi, suggerimenti per le fasi e consigli sull'elaborazione
Cico
Mi vergogno a fare alcune domande rispetto il vostro sapere...
Ho un px150e dell'83 originale.
Chiedo lumi a voi, se comprassi questo malossi 166 e lo volessi montare P&P quindi non voglio raccordare nulla perché se un giorno torno indietro vorrei farlo indolore, che mi suggerite di fare?
Carburatore lascio il 20? Con quali getti? O metto un 24 pinasco?
Ora monto marmitta sito.
Da quello che capisco in giro, ora monto un pignone originale 21/68, dovrei mettere un 22/68 secondo voi?
Ho capito che la guarnizione di rame non la devo mettere, basta l'oring.
L'anticipo? 18°?
Meglio questo che un polini 177 con le stesse idee espresse cioè non voler raccordare?
N.B. vorrei un pò più di spinta, velocità massima e affidabilità. Chiedo troppo?
Grazie!!!!!
Ciao Meloncino, col kit 167 danno pure i getti, per quanto riguarda i lavori pure io ho chiesto e le teorie son diverse e tutte con diverse finalita. Dipende dalle esigenze personali, da ciò che si vuole ottenere. Meglio polini o malossi non si può dire; questione di gusti. Ciao
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho acquistato il 166 mkIII,ho anticipato l'albero come le istruzioni, raccordato i carter al cilindro, allungato la valvola e ho raccordato per un 24/24 SI.Sono pronto a chiudere il motore, ma ho un dubbio se montare una corona da 67 o una da 68. La 67 la vorrei accoppiare con un pignone da 22, se fosse lunga passerei a un 21 denti. La 68 con un 22 e se fosse corto passerei a un 23 drt. Voi cosa mi consigliate?
Si riferiscono a quanto allargare la valvola e a quanto tagliare l'albero motore se si usa l'albero l'originale.
http://storage.malossistore.com/file.../73%204093.pdf
Io avevo BE5 come emulsionatore.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ciao joedreed!
Era per sapere cosa veniva fuori dalla scatola. Tu mi avevi consigliato altri cicler infatti e penso userò quelli???
Appena faccio il lavoro posto la configurazione. Comunque sulle istruzioni di montaggio prese online, malossi per il suo più recente GT 166, suggerisce su una vespa originale, quindi con il solo p&p il montaggio dei getti che mette nello scatolo
Nella scatola malossi avevo trovato be5, che ho ancora da parte.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.