Risultati da 1 a 25 di 237

Discussione: "Testo unico" sul malossi 166

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di jimmy
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    roma
    Età
    43
    Messaggi
    14
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    sostituito getto max a 135,vite posteriore 2 giri 1/2,ho messo la megadella 1.4 la v4 per il momento è troppo aperta,dopo il rodaggio vedremo se sostituirla,ho misurato lo squish che è 1,5 mm,candela bh8.
    con capisco perche il malossi non è apprezzato, secondo me,almeno per adesso, è come il polini.

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    bologna
    Età
    44
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    come va la tua configurazione? sei soddisfatto? Sto pensando seriamente di prendere questo GT, solamente che ho qualche dubbio sulle istruzioni Malossi. Dalle istruzioni la Valvola di aspirazione va allargata moltissimo, molto di più rispetto ad un polini. Per caso hai misurato le fasi del tuo GT con valvola allargata? Peccato che questa discussione sia stata abbandonata...

    Immagine.jpg

  3. #3
    VRista L'avatar di Enricoroma
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Io lo ho montato con questa configurazione:malossi montato di scatola,senza guarnizione di rame sulla testa.squish 1.5.gt e carburatore raccordato.megadella v4.rapporti 22/68.getto max 130.fasi non le ho misurate,con il cupolino passo i 110,non ho ancora tirato al limite,ha buoni bassi e quando entra in coppia spinge da dio.per adesso ho fatto 2000 km.
    Ultima modifica di Enricoroma; 26-05-15 alle 13:39

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    fondi
    Età
    52
    Messaggi
    247
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    salve a tutti, effettivamente è un gt di cui poco si parla, e proprio per questo mi interessa moltissimo. Vorrei sapere come va sia con tutti i lavori del caso (valvola+travasi ecc) e anche montato p&p, ch prestazioni ha e soprattutto come si comporta a livllo di affidabilità: a voi la parola

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Io ne monto uno stravolto e impostato con rapporti lunghi 23/64 e megadella da bassi 1.4. Il cilindro è 110/60 e abbassato 1.5 sotto poichè montato su carter due travasi e valvola non toccata. Che dire, la termica ed il pistone sono stati travolti ed il malossi, al massimo 7500 di quarta e 8200 di terza è poderoso.
    Strada particolare la mia, ma comunque rivela che anche il malossi come il polini si può gustare in diverse salse.....per me appena meglio del polini se da giri.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista L'avatar di Enricoroma
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Echospro il tread gia c'è, fallo evidenziare .grazie

  7. #7

    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    bari
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    Echospro il tread gia c'è, fallo evidenziare .grazie

    Salve,ho montato da poco sulla mia px il 166 malossi configurato in questo modo:carburatore 24 24 con be3 160 e getto 125,rapporti 22/68 marmitta megadella 1.2,dopo i primi 700 km di rodaggio la candela risulta abbastanza chiara.secondo voi dovrei aumentare il getto di qualche punto o posso agire sulla vite dell'aria che attualmente è regolata a 1 giro e tre quarti?grazie in anticipo x le risposte!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •