Risultati da 1 a 25 di 237

Discussione: "Testo unico" sul malossi 166

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior L'avatar di Roby57
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    modena
    Messaggi
    56
    Potenza Reputazione
    16

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Il mio DR ha sulla schiena oltre 25000 chilometri e comincia a essere un po' stanco, si è sempre comportato abbastanza bene, ma è troppo rumoroso. Per questo motivo sto pensando al Malossi, come rapporti penso di montare una 22/67 con albero anticipato, ho allungato anche la valvola d'aspirazione e ho raccordato il carter per un carburatore da 24, quando avrò il gruppo termico raccorderò i carter ai travasi Malossi.

  2. #2

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Ho appena acquistato il nuovo cilindro 167 malossi,ottime finiture secondo me. A breve procedero ad installarlo configurandolo cosi. Albero originale anticipato rimbiellato e bilanciato, carburatore 26/26 pinasco er con filtro aria t5 e tappo alto, rapporti 23/68 frizione 6 molle con anello e dischi e molle malossi, cuscinetti malossi e scarico simonini svuotato. Puo andare come configurazione? Avete qualche suggerimento?

  3. #3
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da micheledig Visualizza Messaggio
    Ho appena acquistato il nuovo cilindro 167 malossi,ottime finiture secondo me. A breve procedero ad installarlo configurandolo cosi. Albero originale anticipato rimbiellato e bilanciato, carburatore 26/26 pinasco er con filtro aria t5 e tappo alto, rapporti 23/68 frizione 6 molle con anello e dischi e molle malossi, cuscinetti malossi e scarico simonini svuotato. Puo andare come configurazione? Avete qualche suggerimento?
    Nessun tipo di raccordatura?


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Certamente,verra tutto raccordaro sia travasi che valvola di scarico, seguendo le misure fornitemi con il cilindro

  5. #5
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    60
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Bene bene, non vedo l'ora delle foto.
    Vedo che qui hai già aperto una discussione, avanti allora!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  6. #6

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Rieccomi qua...finalmente arrivati tutti i pezzi e iniziato a misurar fasi ed a raccordare, alla fine ho acquistato per tenermi l'albero originale integro uno gia anticipato della pinasco e le fasature da me trovate sono scarico 176, travasi 119 e aspirazione 51/112 ma provvedero a portarle a 57/118 allungando la valvola in ambo i lati. Come vi sembran come fasi? A questo abbinero un phbh26 frizione 6 molle rinforzata con anello dischi e molle malossi , parastrappi doppia molla polini e tutti cuscinetti nuovi( albero quello pinasco), secondo voi un 23/68 lo tirera?

  7. #7
    VRista L'avatar di Enricoroma
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Roma
    Età
    52
    Messaggi
    284
    Potenza Reputazione
    12

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da micheledig Visualizza Messaggio
    Rieccomi qua...finalmente arrivati tutti i pezzi e iniziato a misurar fasi ed a raccordare, alla fine ho acquistato per tenermi l'albero originale integro uno gia anticipato della pinasco e le fasature da me trovate sono scarico 176, travasi 119 e aspirazione 51/112 ma provvedero a portarle a 57/118 allungando la valvola in ambo i lati. Come vi sembran come fasi? A questo abbinero un phbh26 frizione 6 molle rinforzata con anello dischi e molle malossi , parastrappi doppia molla polini e tutti cuscinetti nuovi( albero quello pinasco), secondo voi un 23/68 lo tirera?
    tranquillo il 23/68 lo tira tutto,

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •