Risultati da 1 a 25 di 237

Discussione: "Testo unico" sul malossi 166

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Metti il conetto al carburo, il malossi lo richiede proprio!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Non si tratta di un si 26/26 ma bensi di un dellorto phbh 26(carburatore tradizionale)...quindi non monta venturi o conetto che dir si voglia. Cmq cio che mi interessa di piu è un parere sulle fasi se cosi come stanno posso andare rendendo abbastanza ai medio bassi

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Con queste fasi lavora bene, ma ti consiglio comunque la variabile.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Prima provero il motore cosi con volano originale e vedro intanto di settar il motore cosi, poi eventualmente passero al quello elstar rimuovendo la ghiera d'avviamento e se proprio servirà prendero in considerazione la variabile. Grazie del consiglio!

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    bologna
    Età
    43
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Ciao ragazzi, sto eseguendo più o meno lo stesso tipo di elaborazione, per ora ho solo riportato alluminio ai carter poichè ho carter VLX2M quindi manca un po' di alluminio per poter allargare i travasi senza bucare.
    DSC_0147.jpg
    DSC_0157.jpg

    Dopo taglierò l'albero originale come da istruzioni Malossi.
    Ho dei dubbi su quanto aprire la valvola. Quanto devo aprire?
    Le istruzioni Malossi mi risultano poco chiare.
    valvola.jpg
    istruzioni.jpg
    Mi aiutate a capire quanto aprire? Naturalmente dopo aver aperto misurerò le fasi, ma come prima lavorazione quanto toglo in alto e quanto in basso?

    Grazie dei consigli

  6. #6

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Allora io per capir quanto allargare ho prima ovviamente misurato le fasi montanto albero anticipato e mantenendo la valvola originale, e da quelle misurasioni poi ho stabilito quanto toglier alla valvola per arrivar piu vicino possibile ai 120/60 consigliati per aver un buon tiro hai medio bassi. Cmq alla fine ho tolto 6mm in anticipo e 4mm in ritardo. Malossi dal suo volantino consiglia solo 6mm in anticipo

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    bologna
    Età
    43
    Messaggi
    7
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da micheledig Visualizza Messaggio
    Allora io per capir quanto allargare ho prima ovviamente misurato le fasi montanto albero anticipato e mantenendo la valvola originale, e da quelle misurasioni poi ho stabilito quanto toglier alla valvola per arrivar piu vicino possibile ai 120/60 consigliati per aver un buon tiro hai medio bassi. Cmq alla fine ho tolto 6mm in anticipo e 4mm in ritardo. Malossi dal suo volantino consiglia solo 6mm in anticipo
    Grazie mille, seguirò il tuo consiglio, prima di aprire la valvola misurerò le fasi e poi aprirò in anticipo o ritardo per avere le vasi corrette. Grazie ancora

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •