Risultati da 1 a 25 di 237

Discussione: "Testo unico" sul malossi 166

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Allora cilindro con fasi 176 scarico 119 travasi, valvola 118/57 e squish 2mm mi sembra di ricordare. Cmq hoggi provato a montar padella originale e la vespa va meno, poi montato il pignon da 21 originale e ovviamente ho aacquistato ripresa ma la velocita massima e circa 95 non di piu...ma cosa potra esser che non va??

  2. #2

    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    biancavilla
    Messaggi
    16
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Non so che dire.....hai tutto apposto apparte lo squish che lo puoi portare a 1.3-1.5mm(ma non è questo che ti fa andare piano).
    Anticipo di accensione dovrebbe stare intorno ai 16°, quanto hai?
    Peso volano?

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Che non sia colpa anche dello statore. A volte statori non in perfette condizioni possono dare problemi tipo effetto limitatore.

  4. #4

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Accensione a 18° su tacca it pero non verificata con strobo( che non ho), su manuale malossi dicono di lasciarla a 18...volano al momento ho il suo originale da 3 kg ma a breve prendero l'elstar per px 150 da 2,3 kg. Il mio dubbio adesso è che 1- l'accensione non sia realmente a 18 avendo anche cambiato albero e magari la sede chiavetta non è come sul originale. 2 posso pensar a problemi di alimentazione ma questo l escludo gia a prescindere visto colore candela e erogazione vespa. 3 il motore e troppo nuovo e deve solo slegarsi.

    - - - post uniti in automatico dal sistema - - -

    Secondo voi potrebbe per caso essere lo spessore da 15mm che ho messo sotto al colettore polini? Onestamente non penso perche sarebbe solo come aver un collettore un po piu lungo...

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Località
    Biella
    Età
    50
    Messaggi
    57
    Potenza Reputazione
    8

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Ciao, anche io ho questo problemino. dopo avere aperto il motore raccordato i carter al cilindro, montato albero anticipato bgm touring, carburatore 24 con 160 be4 140, rapporti allungati 22/68 non supero i 103 kmh.
    concetto pollini al carburatore, ma niente. forse è la marmitta ho una sito plus piena....
    tu hai risolto?
    grazie

  6. #6

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Lucifersam Visualizza Messaggio
    Ciao, anche io ho questo problemino. dopo avere aperto il motore ordato i carter al cilindro, montato albero anticipato bgm touring, carburatore 24 con 160 be4 140, rapporti allungati 22/68 non supero i 103 kmh.
    concetto pollini al carburatore, ma niente. forse è la marmitta ho una sito plus piena....
    tu hai risolto?
    grazie
    Buongiorno, purtroppo non ho ancora risolto, la vespa continua a funzionar benissimo e di km ne sto macinando pero purtroppo manca ancora di allungo, sto aspettando di portarla da un meccanico esperto per riuscir a capir il perche di questo comportamento "strano" della vespa. Ho provato nel ultimo periodo ad abbassar squish ma non cambiava nulla anzi, metter 20/20 originale con getti forniti da malossi e le prestazioni era sempre uguali, 104 km/h di gps, stessa prestazione raggiunta con phbh 26. Ho ritartado laccensione asolando il piatto ma niente tutto sempre uguale. Unica cosa strana la vespa gira bene con getto massimo ( su phbh) da 100

  7. #7
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    MASSA
    Età
    42
    Messaggi
    563
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    @micheledig :
    nessuno nella tua zona può prestarti uno scarico in buone condizioni? tanto per vedere come reagisce il motore con uno scarico non intasato.

    Ad ogni modo situazioni come questa e quella di un altro ragazzo col 177 polini che lamentava prestazioni deludenti a fronte di un'elaborazione "non p&p" mi convincono sempre di più a diffidare da racconti fantasiosi di prestazioni a dir poco ottimistiche..

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di coni500
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Verona
    Età
    41
    Messaggi
    746
    Potenza Reputazione
    17

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da micheledig Visualizza Messaggio
    e squish 2mm mi sembra di ricordare.
    Squish 2mm? mi sembra strano per la Malossi. Quella testa dovrebbe lavorare ad uno squish decisamente più basso. Non hai montato basette o spessori vari vero?

  9. #9

    Data Registrazione
    Nov 2016
    Località
    udine
    Età
    40
    Messaggi
    33
    Potenza Reputazione
    0

    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da coni500 Visualizza Messaggio
    Squish 2mm? mi sembra strano per la Malossi. Quella testa dovrebbe lavorare ad uno squish decisamente più basso. Non hai montato basette o spessori vari vero?
    Onestamente non ricordo bene se era 2 o 1,8mm provero a ricontrollare,cmq non monto nessuna basetta o spessori, ho provato nel week end a posticipare l'accensione ma non cambia nulla, ricontrollato le fasi e sono 120/57 e unico problema notato è che rifiuta un po dal carburatore, nebulizza un po di benzina agli alti giri. Ne sto uscendo pazzo....la vespa va benissimo ma ormai è u a sfida raggiunger qui circa 120 km/h che spettano a un motore cosi, sto aspettando getti max piu piccoli del 112 per veder se son grasso di massimo anche se la candela è nocciola.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •