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Discussione: "Testo unico" sul malossi 166

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  1. #1

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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Opsss....appena controllato squish e mi sbagliavo alla grande...sono a 2,3 e non ho alcuna basetta o spessore, solamente la guarnizione standard del cilindro e l'oring in testa...puo essere quindi questo il problema del mio scarso allungo?? Come hai fatto a contattar la malossi?

  2. #2
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da micheledig Visualizza Messaggio
    Opsss....appena controllato squish e mi sbagliavo alla grande...sono a 2,3 e non ho alcuna basetta o spessore, solamente la guarnizione standard del cilindro e l'oring in testa...puo essere quindi questo il problema del mio scarso allungo?? Come hai fatto a contattar la malossi?
    togli la guarnizione in alluminio,lascia l'oring e avrai uno squish perfetto.
    con 23/68 si passano i 115km/h.

  3. #3
    VRista L'avatar di Bentu
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Enricoroma Visualizza Messaggio
    togli la guarnizione in alluminio,lascia l'oring e avrai uno squish perfetto.
    con 23/68 si passano i 115km/h.
    Comincio a confondermi, insomma guarnizioni di alluminio sotto il cilindro si o no? Di rame in testa si o no? 23/68 ma non rischia di essere troppo lunga? La sua originale 21/68 non va bene?

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  4. #4
    VRista L'avatar di Enricoroma
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Comincio a confondermi, insomma guarnizioni di alluminio sotto il cilindro si o no? Di rame in testa si o no? 23/68 ma non rischia di essere troppo lunga? La sua originale 21/68 non va bene?

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    togli solo quella di rame in testa.
    questa è la mia conf:
    cilindro malossi racc.
    si 24/24 min. 50/160 max 160/b3/135
    albero ant, e bilanciato ore 12.
    rapp. 23/68
    friz. con anello.
    megadella v4 class.
    valvola 4+4.
    vel. gps oltre 115 km/h.
    parabrezza.
    ruote s83.
    volano 2.3 kg

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da Bentu Visualizza Messaggio
    Comincio a confondermi, insomma guarnizioni di alluminio sotto il cilindro si o no? Di rame in testa si o no? 23/68 ma non rischia di essere troppo lunga? La sua originale 21/68 non va bene?

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    Il malossi si mangia anche la mia 23/64 DD polini....metti il cono però ama l'aria. Per il resto vai come dice Enricoroma.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  6. #6
    VRista L'avatar di Bentu
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Il malossi si mangia anche la mia 23/64 DD polini....metti il cono però ama l'aria. Per il resto vai come dice Enricoroma.
    Ciao Joedreed, ma se mettessi i 23 sarei costretto pure a montare un 24 oltre al cono di cui parli o no? Ho notato che in linea di massima tutti optate per l'albero anticipato, ma tenere l'originale e lavorare un po la valvola non migliorerebbe comunque? I margini sono poi così differenti?

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  7. #7
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    No puoi tenere il 20/20; mentre lavorare l'albero giocando sul ritardo ti darebbe la possibilità di avere una erogazione gestibile e più benza in camera.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  8. #8

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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Il malossi si mangia anche la mia 23/64 DD polini....metti il cono però ama l'aria. Per il resto vai come dice Enricoroma.
    Sono d'accordo, ma dipende moltissimo dalle fasature che vai a dare.
    Io preferisco il malossi da giri alti in quanto la cilindrata e il pistone lo permettono.
    Per motori più da coppia con primarie lunghe ti consiglio il polini che già di suo ha 11cc in più.
    Il malossi va forte ma con molte accortezze, se non sei disposto a lavorarci vai di polini.
    Ti posto qualche foto del mio motore.
    20160418_143311.jpgIMG-20160416-WA0002.jpgIMG-20160119-WA0037.jpg

  9. #9
    VRista L'avatar di Bentu
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da 100hor310 Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo, ma dipende moltissimo dalle fasature che vai a dare.
    Io preferisco il malossi da giri alti in quanto la cilindrata e il pistone lo permettono.
    Per motori più da coppia con primarie lunghe ti consiglio il polini che già di suo ha 11cc in più.
    Il malossi va forte ma con molte accortezze, se non sei disposto a lavorarci vai di polini.
    Ti posto qualche foto del mio motore.
    20160418_143311.jpgIMG-20160416-WA0002.jpgIMG-20160119-WA0037.jpg
    Ti ringrazio ma il malossi l'ho preso il mese scorso, e sono certo della scelta, devo solo capire come configurare al meglio senza stravolgimenti strani, non è che devo andare a farci street hawk[emoji1]

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