Per iniziare va bene, poi step by step......cono, marma, albero e frizione.
Per iniziare va bene, poi step by step......cono, marma, albero e frizione.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Se apri il motore ti consiglio di montare un albero anticipato c60, il tameni è ottimo ma non so se si trovano ancora, per quanto riguarda la valvola io probabilmente sbaglio ma la allargo al massimo sia lato cilindro che lato ammortizzatore in modo da poter ospitare carburatori più grossi possibile(si26), allargata la valvola segno l'albero in modo da avere circa 60° dopo il PMI (appena chiudono i travasi per evitare incroci se non usi espansioni) e 60° dopo il PMS, per un totale di circa 180°, se vuoi il motore piu' pronto diminuisci il ritardo.
Sul mio motore della COSA con albero tameni anticipato in C60 ho fatto così e va molto bene in allungo, ma in basso è un poco più moscio, ma non si può generalizzare dipende da tantissime cose, fasi cilindro, marmitta, rdc, anticipo ecc.
Ciao 100hor310, montare un albero anticipato c60 a mio avviso non va bene, andrebbe meglio con un cilindro in alluminio e non col ghisa, oltre alle barenature da effettuare ai carter. I tameni esistono eccome! Un'ottima opzione e che sto valutando, potrebbe essere quella di montare una biella da 110 sul suo albero originale, anticipandolo, come d'altronde mi ha consigliato un amico, nuragico come me, VRSilver del forum e, che mi ha illuminato su diverse cose.
Diciamo che vorrei partire con qualcosa di base poi si vedrà. Non voglio arrivare a stravolgere. Grazie comunque del tuo parere.![]()
Nuragico sarai te .....
sulle parti rotanti si usano i gradi ......non i millimetrinon essere pigro .... monta il goniometro e fai le cose ben fatte
La carta lasciala stare ..... esiste alluminio e rame
per usare un termine strettamente tecnico "no fezasta su traballu de su mandroni "
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] oh Lucaaa sii fiero delle tue origini Nuragiche, vedilo come un complimento, un fiero e antico popolo di cui purtroppo è rimasto poco. Siamo gli unici ad avere quella tipologia di costruzioni al mondo.
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk