Rieccomi! Non ho resistito.
Vespa px 150e dell'83 tutta originale.
Ho messo su Malossi 166 MKIII P&P con carburatore originale 20/20 e i getti forniti da malossi, marmitta sito.
Ora: invece del 20/20 ho provato un SI 24/24 trattato male xkè lo hanno abbassato per farci stare il filtro della T5, getto min 55 e del massimo ho messo qlli forniti da maloss 160/BE4/115, mischela al 3%, vite carburazione 2,5 giri ( l'ho portata a 3 giri xkè era nocciola tendente al chiaro, poi metterò un 118 ) e marmitta originale piaggio ma con più buchi nella paratia interna quindi più aperta.
Che dire, senza raccordare nulla, va meglio di prima. Ha più forza secondo me. Con 1/4 di acceleratore sono a circa 80 orari e il motore gira tranquillissimo.
Consumi: con 3,38 litri di benzina ho riempito il serbatoio fino all' orlo, dopo 110km sono andato a riserva, se non erro non ho consumato molto.
Sono a 400 km di rodaggio!