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Discussione: "Testo unico" sul malossi 166

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    @Lucifersam
    Ma una ricerca su internet no?

    Il codice articolo del tuo MKII è questo: 314049 o 314093?
    https://www.scooterhelp.com/tuning/v...lossi.166.html qui dice di montare una Candela DENSO W24FS-U che è passo corto.

    Invece candela W24ES-U: https://www.motoshopitalia.com/cande...es-p-7014.html sembra passo lungo.
    La corrispondente: NGK B8EGV: https://www.amazon.it/NGK-B8EGV-Candela/dp/B0000AYJQ3 è passo lungo
    https://www.motoshopitalia.com/cande...on-p-8079.html
    http://www.motofuoristrada.it/prodot...ela-ngk-b8egv/ dice LUNGHEZZA FILETTO 19mm (3/4″)

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    @MasRag
    Sarò anche di parte ma....
    il 177 DR mi pare non abbia candela centrale.
    Chi lo compra, sui vari forum, suggerisce:
    - di abbassare la testa per avere meno squish e quindi più compressione.
    - oppure spendere altri soldi e comprare una testa diversa e a quel punto dicono diventa tutt'altra storia
    - che scampana (è molto rumoroso).

    Quindi Malossi a €190.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Esatto, quindi qual'è quella giusta?
    Si possono montare entrambe😂😂😂 mi pare strano

  3. #3
    VRista Junior
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    No mannaggia!!! Ma perché non risp alle domande...
    Quale articolo malossi hai? E' uno di quelli indicati al link di scooterhelp sopra?

    L'hai detto te: ma dal manuale dice di montare questa: DENSO W24 ES - ZU (passo lungo)

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Lucifersam
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Citazione Originariamente Scritto da meloncino85 Visualizza Messaggio
    @Lucifersam
    Ma una ricerca su internet no?

    Il codice articolo del tuo MKII è questo: 314049 o 314093?
    https://www.scooterhelp.com/tuning/v...lossi.166.html qui dice di montare una Candela DENSO W24FS-U che è passo corto.

    Invece candela W24ES-U: https://www.motoshopitalia.com/cande...es-p-7014.html sembra passo lungo.
    La corrispondente: NGK B8EGV: https://www.amazon.it/NGK-B8EGV-Candela/dp/B0000AYJQ3 è passo lungo
    https://www.motoshopitalia.com/cande...on-p-8079.html
    http://www.motofuoristrada.it/prodot...ela-ngk-b8egv/ dice LUNGHEZZA FILETTO 19mm (3/4″)

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    @MasRag
    Sarò anche di parte ma....
    il 177 DR mi pare non abbia candela centrale.
    Chi lo compra, sui vari forum, suggerisce:
    - di abbassare la testa per avere meno squish e quindi più compressione.
    - oppure spendere altri soldi e comprare una testa diversa e a quel punto dicono diventa tutt'altra storia
    - che scampana (è molto rumoroso).

    Quindi Malossi a €190.
    A me numero articolo sul manuale da 12215

  5. #5

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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    @MasRag
    Sarò anche di parte ma....
    il 177 DR mi pare non abbia candela centrale.
    Chi lo compra, sui vari forum, suggerisce:
    - di abbassare la testa per avere meno squish e quindi più compressione.
    - oppure spendere altri soldi e comprare una testa diversa e a quel punto dicono diventa tutt'altra storia
    - che scampana (è molto rumoroso).

    Quindi Malossi a €190.[/QUOTE]


    E tra questa malossi e la polini 177 sempre in ghisa quale cosiglieresti?
    E nel caso in cui abbia senso per le mie scarse pretese prestazionali, quale in alluminio?
    Grazie

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    @MasRag
    Due mondi!!! Uno 166 uno 177! Entrambi iper aggiornati dalle case produttrici.
    Il mio amico che ha montato P&P il 177 polini con carburatore 24-24 su px elestar e il malossi 166 P&p sul mio px 150 dice che sente il malossi in rodaggio più "sciolto" rispetto il polini.
    Poi, sua opinione e secondo vari forum, il polini è più preciso come tolleranze interne al cilindro quindi basta una piccola aspirazione d'aria per grippare. Allo stesso tempo c'è chi scrive che settato per bene è una bomba il polini 177 ma tutto raccordato però!!!
    Ho letto di persone che dicono che non ha senso un polini 177 P&P tanto vale comprare il dr se non si vuole raccordare e spendere meno soldi.

    Allora per questi motivi e altri, ho preso il malossi che di casa si sbilancia mettendomi il manuale che mi dice come configurare un P&P con carburatore originale 20/20 ecc

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    @Bentu
    Tu vai qui http://it.sparkplug-crossreference.com/
    ti cerchi le equivalenze e vedi te quale prezzo ti soddisfa spendere.

    Io per malossi 166 MKIII trovo facilmente in giro la NGK BR8ES

  7. #7

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    Re: "Testo unico" sul malossi 166

    Ottima risposta,elaborerò queste info.
    Grazie ancora!

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