Riporto anche la mia esperienza:

Vespa: PX 150 my 2006
Carter: VLX2M
Gruppo: malossi 166 MKIII
Carter lavorati : SI (in qualche post precedente ci sono le foto dei lavori)
Valovo lavorata: SI
Albero: originale posticipato come da istruzioni malossi
Misurate le fasi: Scarico 172, Travaso 118, Aspirazione: 112/62
Carburatore: 24/24 SPACO non raccordato, rubinetto benzina originale, fori passaggio benzina originali
Miscelatore: Impianto originale
Getti Carburatore : 160/be4/130 min. 52/140
Frizione : 8 molle senza anello di rinforzo
Pignone: 23 denti DRT
Corona: 68 denti originale
Rapporti : originali
Marmitta/Espansione: Sip Road 2.0
Filtro aria: Cornetto Polini + Filtro spugna polini
Candela:grado 9
velocità max : Il tachimetro va a fondo scala, oltre 120 km/h, provate diverse app gps che mi danno in media 115 km/h su un falsopiano in leggera salita
Considerazioni: E' la mia prima elaborazione e sono soddisfatto, volevo un motore da 85-90Km/h con poco gas e il risultato è raggiunto. Non ho mai provato altre elaborazioni quindi non posso fare confronti ma la vespa è sempre pronta, sale benissimo di giri, alle volte bisogna tenerla altrimenti tende a sollevare la ruota davanti. Forse metterei i rapporti un po' più lunghi visto che viaggio sempre da solo. Ora mi tocca adeguare sospensioni, freni e ruote. Sono aumentate le vibrazioni ma pensavo peggio, unica pecca sono i consumi, quando si apre gas i serbatoio si svuota in fretta.

Buona Vespa a tutti