Può trattarsi di un semplice errore di trascrizione commesso dall'impiegato, puoi fare una visura in motorizzazione (ti daranno una copia della pagina con i dati della prima immatricolazione) e controllare se il numero risulta errato anche lì oltre che al PRA.
Se è errato anche lì, puoi fare una richiesta alla Piaggio (meglio se contatti il sig. Fiorenzo Lari: Customer & Dealer Service - Assistenza Tecnica - Piaggio & C. S.p.A. - Viale Rinaldo Piaggio, 25 - 56025 Pontedera (PI) - ITALY - Tel 0587-276487 - Fax 0587-272972 - fiorenzo.lari@piaggio.com ) spiegando la situazione e chiedendo cosa fare. Probabilmente sarà necessario chiedere il certificato d'origine.
Eventualmente non dovrebbe essere difficile spiegare che si tratta di un errore, basta far notare l'eventuale incongruenza tra anno di fabbricazione e data di prima immatricolazione, oppure rintracciare la vespa che ha il numero di telaio segnato errato (sempre tramite Piaggio si può risalire alla provincia di vendita) per dimostrare che non possono esistere due vespe con la stessa sigla e numero di telaio.
Ciao, Gino