Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Se la vespa fuma come una ciminiera

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Se la vespa fuma come una ciminiera

Citazione Originariamente Scritto da Sharkettino Visualizza Messaggio
    La mia vespa p125x ultimamente fa un po' di capricci, prima un filo dello statore che si era danneggiato mi aveva dato problemi di vuoti associati a scoppi, adesso ha iniziato a fumare come una ciminiera. Il fumo è iniziato dopo un pieno abbondante in cui ho messo un olio Repsol mai usato prima (non ho miscelatore).
    La percentuale è stata dosata bene quindi non dovrebbe essere il titolo della miscela.
    Il sospettato numero uno è il paraolio lato frizione anche se la prova del tappo di carico non ha dato indicazioni particolari, l'olio esce ma non a schizzi e il minimo non si alza.
    Oltre al paraolio ci potrebbe essere altro che fa fare un fumo esagerato, soprattutto in ripartenza dopo aver girato al minimo fermo al semaforo?
    se fosse stato il paraolio avrebbe dovuto spruzzare dal tappo in maniera evidente....e avresti difficoltà di avviamento al rilascio della frizione e dando gas....(l'odore allo scarico comunque è inconfondibile tra quello di olio per miscela e quello del cambio.
    Se vuoi accertare ancora, togli l'olio e vedi quanto ne hai e se è molto liquido..segno di tracce di benzina.

potrebbe essere proprio l'olio che usi...anche io uso un repsol, bussolotto verde però, non arancione. non so quale tu usi. Anche io ho un po di fumosità eccessiva dopo l'attessa al semaforo, ma ho il mix e secondo me è più giustificatoc he nel tuo caso.
    Comunque se hai fatto bene la mix, senza mettere troppo olio, levati il dubbio, prendi un altro olio, finisci il pieno e ne fai un altro utilizzando un altro olio.

curiosità...hai detto hai fatto il pieno abbondande...in che senso? quanta benzina hai messo nel serbatoio in questo tuo ultimo pieno?

N.

VRista L'avatar di Sharkettino
    Potenza Reputazione
    15

Proverò a cambiare l'olio del cambio e a vedere se è liquido e se puzza di benzina.
    Il Repsol che ho preso è il Town bussolotto arancione.
    Dopo aver girato al minimo tentenna a ripartire come fosse fredda o un po' ingolfata.

Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    curiosità...hai detto hai fatto il pieno abbondande...in che senso? quanta benzina hai messo nel serbatoio in questo tuo ultimo pieno?

N.
    Fino al tappo.
    Ultima modifica di Sharkettino; 19-02-15 alle 22:44

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

fino al tappo ok, ma quanti litri ...eri vuoto e ne hai messi 7..eri a metà e ne hai messi 3?
    l'hai messa tu, il benzinaio?

N

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •