Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vespa faro basso 1954

  1. #1
    VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    napoli
    Età
    39
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    15

    Vespa faro basso 1954

    Buonasera, vi presento il mio ultimo (spero di no) acquisto, una bellissima vespa faro basso del 1954, che lascerò cosi come l ho comprata.

    Ho fatto i seguenti lavori:

    Acquistato lo scudetto paccagnini (quello col le alette posteriori), e bloccasterzo
    ganasce nuove, pulizia carburatore, lucidata con cif crema e ho cambiato la guarnizione del rubinetto.

    Per prenderla ho dovuto vendere la mia et3, ma la faro basso era una delle vespe che desideravo di più, quindi non ho sofferto più di tanto.

    non è tutta originale ma mi piace cosi, con le modifiche fatte dal suo unico proprietario (io sono il secondo e ultimo)

    IMG-20150124-WA0048.jpg20141125_123821.jpg
    Ultima modifica di senatore; 22-02-15 alle 07:55 Motivo: Sistemazione foto

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di PANZ
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Verona
    Età
    65
    Messaggi
    2 419
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Vespa faro basso 1954

    Bravo complimenti vedo che hai le idee chiare

    però faccela vedè un pò mejo

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    napoli
    Età
    39
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa faro basso 1954

    domani torno a casa e faccio qualche altra foto ;)

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Vespa faro basso 1954

    ma da subito vediamo il particolare fanalino posteriore in alluminio che veniva venduto all'epoca in sostituzione dell'originale, il ricambio è pregiato ed era giustificato dall'entrata in vigore della luce stop obbligatoria.... dovresti avere anche l'interruttore a catenella sotto verifica...

    Una Farobasso è lontanissima da una Et3 come modello.... per certo nelle prestazioni e nell'agilità.... ma signori.... chi guida la farobasso non ha certo fretta!

    Questa... mi piace per come la presenti... è messa su benino poi e funzionante in targa della tua provincia... difficile chiedere di più dalla vita!

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di giuseppets
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    napoli
    Età
    39
    Messaggi
    819
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Vespa faro basso 1954

    Hai ragione poeta, NA3 unico proprietario, con delle modifiche, anche non originali, ma dell'epoca (come i manicotti), che a me piacciono molto, la preferisco a una restaurata in quanto racconta la sua storia, se mi dovesse capitare un buon affare prenderò un contachilometri, sempre originale, quello riprodotto a 38 euro non lo vedo bene su un conservato.
    il motore gira molto bene, in futuro gli unici lavori che le farò sono la verniciatura dei cerchi ''inspegabilmente'' dorati, frizione, devioluci e bisognerebbe anche sistemare i cavi sullo sterzo... ma sono lavori che posso fare in un secondo momento con calma. ora la vespa è al calduccio da me in garage e ci rimarrà almeno per altri 50 anni...
    Ultima modifica di giuseppets; 22-02-15 alle 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •