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Discussione: Migliorare una PX del 2014

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
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    Re: Migliorare una PX del 2014

    si e"il d.r un campanaccio , e diciamo tra virgolette (sempre con qualche piccolo accorgimento e" perfettamente adattabile ai carter 2 trvasi ) se paragonato al pinasco specifico in ghisa 2t, oltre che costaRE meno, avendo il gioco di montaggio alto, ti permette di guidare in tutta tranquillita" anche in rodaggio , certo il polini e un"altra storia , e come paragonare il Malanca 125 ob one 2t e l"hondina 125 xl 4t ( quelli dell"eta nostra le ricordano bene )
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Migliorare una PX del 2014

    Sono il solito bastian contrario....

    mai montato un Dr che facesse meno di 100 GPS!!!

    meno di.. quindi facevano di più....

    pignone da 21 o 22, ritoccatina al padellino e puntale tra 102 e 106... se disponibile testata polini, ma è uguale...

    Il POLINI và di molto meglio, non lo monto però mai P&P cioè lo racordo di travaso sempre, quindi stiamo parlando di due motori molto diversi, a prestazioni il polini gli è superiore, non solo nella velocità max ma sopratutto in ripresa ed accelerazione, il DR in confronto è pigro insomma.
    Ultima modifica di poeta; 17-03-15 alle 20:24

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Migliorare una PX del 2014

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    pignone da 21 o 22, ritoccatina al padellino e puntale tra 102 e 106... se disponibile testata polini, ma è uguale...

    Il POLINI và di molto meglio, non lo monto però mai P&P cioè lo racordo di travaso sempre, quindi stiamo parlando di due motori molto diversi, a prestazioni il polini gli è superiore, non solo nella velocità max ma sopratutto in ripresa ed accelerazione, il DR in confronto è pigro insomma.
    Paolo ma infatti qui si parla di DR P&P con la sua padella originale (magari tappata), il pignone originale, senza toccare i gradini del carburatore scatola, ecc....
    quello di cui parli tu é un motore già preparato....
    per quanto scarso con un'espansione (assolutamente inadatta ad un DR) anche io ci ho fatto i 108/110 reali, MA con espansione e ritardatore autocostruito di anticipo.....

    se lo monti veramente P&P io non ci credo a fare più dei 100 seduto....
    poi se lo lanci in un discesone prima di un tunnel sdraiato a pelmle di leopardo, allora magari puo anche essere vero.... ma se incroci un camion son solo c**zi tuoi....


    PS questo discorso lo chiarisco per chi potrebbe sentirsi sfigato con il suo motore.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Pinocchio
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    Re: Migliorare una PX del 2014

    dunque...riprendo il mio post per darvi delle notizie...stamattina ho ritirato il mio PX dal primo tagliando e tornando a casa ho subito trovato una cosa strana...mentre prima del tagliando arrivavo al massimo sui 93 di tachimetro adesso mi segna 105...il motore è molto più reattivo...la velocità massima è aumentata...possibile che con solo un cambio d'olio ci sia stato questo incremento di prestazioni ??? Comunque smonto la marmitta originale catalizzata e monto la megadella 1.2 e qui davvero la mia Vespa subisce un cambiamento radicale...davvero un altro mezzo...coppia e allungo aumentano a dismisura...non posso valutare la velocità massima perché fuori piove ma il cambiamento in positivo è notevole.
    Domani cambierò i getti al carburatore come mi avete consigliato e vi farò sapere...

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Migliorare una PX del 2014

    HGo fatto ovvio casino confondendo i post.... uno scatalizza, l'altro DR...

    inoltre quoto tutto... per il Dr alzare come dice LOLLO di 0,5-1,0mm e testa polini a compensare, e marma padella ma modifica, pèesi 95 e non è poco , ma a 100 ci arriverai.

    L'altro provare varie carburazioni e poi scegliere la migliore...

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