Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: albero e accensione FL2 su special

Potenza Reputazione
    0

albero e accensione FL2 su special

Ciao a tutti,
    ho un motore special da revisionare, in pessime condizioni. Dato che ho a disposizione un motore FL2 del 1990 vorrei "trapiantare" l'albero e l'accensione (statore+volano+centralina+regolatore) sul motore special. Il fatto è che non so se le misure dell'albero calzano sul carter e sui cuscinetti della special. Piu' in generale se ci sono problemi di assemblaggio. Qualcuno ha fatto questa operazione? Grazie in anticipo.

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Re: albero e accensione FL2 su special

Citazione Originariamente Scritto da FRASCERI Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un motore special da revisionare, in pessime condizioni. Dato che ho a disposizione un motore FL2 del 1990 vorrei "trapiantare" l'albero e l'accensione (statore+volano+centralina+regolatore) sul motore special. Il fatto è che non so se le misure dell'albero calzano sul carter e sui cuscinetti della special. Piu' in generale se ci sono problemi di assemblaggio. Qualcuno ha fatto questa operazione? Grazie in anticipo.
    Monta tranquillamente.
    Unica cosa - se il blocco motore è special hai solamente un foro in uscita dallo statore per le guaine dei fili elettrici.
    A te ne servono 2 - se vuoi mantenere lo stesso connettore sarà un foro di diametro piuttosto generoso (Ø20-25mm) - lo fai di conseguenza al diametro del connettore OPPURE, se non vuoi sbudellare il carter, ricabli diversamente, tagliando il connettore

Potenza Reputazione
    0

Re: albero e accensione FL2 su special

Grazie mille. Tagliero' il connettore e ricolleghero' uscendo dal foro sul carter, in maniera da poter tornare al tutto originale nel caso ce ne sia bisogno.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •