Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cambio pedana e scudo del pxe o si possono salvare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di anafestico
    Potenza Reputazione
    11

Cambio pedana e scudo del pxe o si possono salvare?

Ciao a tutti,
    sono nel pieno del restauro di un px 150 e dell'82 e dopo aver sistemato il motore si passa alla carrozzeria!
    Ora viene il bello: lo smontaggio è quasi completo e vorrei un parere sul da farsi. La parte dello scudo dove schizza l'acqua della ruota ant. riesco a salvarla con una bella toppa di lamiera?Lo so che solo dopo la sabbiatura si vedrà l'entità del danno…ma non vorrei sabbiare una parte che alla fine dovrò sostituire.
    Secondo punto: la ruggine passante ai lati del tunnel si può sistemare con delle toppe opportune, mi consigliate di togliere la pedana per lavorare meglio?Perchè per assurdo la pedana sembra messa molto bene, senza ruggine passante.
    Piccolo o.t. L'unico bullone che è rimasto per levare il cavalletto non viene in nessun modo, neanche annegandolo nel wd40 e la testa del bullone si sta per spanare.Qualche consiglio su come levarlo?
    Grazie a tutti

Anafestico
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

Re: Cambio pedana e scudo del pxe o si possono salvare?

in questi casi non si può dire "non vorrei sabbiare una parte che poi va sostituita" Abbia pazienza, con un mezzo in simili condizioni sabbiare tutto è la cosa più ovvia, primo perchè ti rendi conto veramente di tutte le condizioni generali del telaio e poi perchè in caso di sostituzione di qualche lamierato, il lavoro è agevolato proprio perchè si vede bene dove intervenire e siccessicamente è già pronto per nuove saldature.

Detto questo, la parte anteriore è messa così male, che non so quanto un carrozziere sia in grado di riprendere se non sostituendo tutto il pezzo. Invece per la parte centrale, vendono proprio quel pezzo specifico....mi auguro solo che chi faccia il lavoro, sappia farlo con passione e professionalità. la pedana, o vedo male io, o non mi pare così male da richiederne una sostituzione.

N.

Il bullone rimasto? taglialo con il flex, da sopra...anche se solo lo assottigli, poi con un colpo o due di scalpello, si spezza.
    Ultima modifica di snaicol; 23-02-15 alle 14:54

VRista Junior L'avatar di anafestico
    Potenza Reputazione
    11

Grazie snaicol, seguirò il consiglio e mi attrezzo subito per la sabbiatura. Per caso sai se c'è qualcuno che vende solo lo scudo di ricambio per px senza la pedana?

VRista DOC L'avatar di snaicol
    Potenza Reputazione
    18

no, non so dirti precisamente un mome di un rivenditore per queste cose, però fai alcune ricerche su internet e qualcosa dovrebbe saltare fuori.

N.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •