Citazione Originariamente Scritto da Giammyg Visualizza Messaggio
Il ragazzo che mi ha fatto provare la vespina 50, ho notato che nella 50 quando freni col freno anteriore l' ammortizzatore affonda. Nel mio px200, frenando con l' anteriore, non affonda per niente.
e sarebbe giusto che sia cosi, nel senso che la riprogettazione della forcella, nei modelli dal px a seguire, serve proprio a limitare, e non poco, l'affondamento. (per questo infatti basta verificare la differenza che c'è tra dove è fulcrato l'ammortizzatore nei 2 differenti modelli.
Ad ogni modo un ammortizzatore sfatto è quando una volta compresso, questo torna su velocemente e con un movimento dondolante. ovviamente non deve essere neppure troppo rigido.

Per la tua frenata, magari controlla anche lo stato del tamburo..ma nel frattempo fai assestare i ferodi con delle frenate.
Come dicono anche gli altri il freno delle Px è inferiore alla arcobaleno, ma sempre migliore della prima serie, basta metterlo in ordine. Certo che il suo utilizzo è più per rallentare o suportare una frenata d'emergenza insieme al posteriore, piùttosto che contare solo su di lui, come invece avviene per le moto.

N.