Ciao a tutti.
Sto revisionando un motore di un PX Millenium.
Stavo andando abbastanza spedito fino a quando non mi sono imbattuto nel dado del mozzo ruota posteriore. E' troppo duro e non riesco a mollarlo. Ovviamente prima ho rimosso coppiglia e gabbietta.
Ho provato a mollarlo con:
- Chiave + svitol
- Pistola collegata a compressore da 50 litri, max 8 bar
Non c'è verso, non si scosta di mezzo giro. Ora l'ho lasciato a bagno nello svitol:
SAM_0990.jpg
Ma ho paura che non avrò molto successo.
Avete qualche suggerimento da darmi? Magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
Secondo voi la pressione che raggiunge il mio compressore (8 bar) è sufficiente o se provassi con uno che arriva a 10 bar avrei molte più possibilità di successo?
Nota: la complicazione è che il motore è sul cavalletto da lavoro. Quindi l'unico modo che ho per fare un po' di forza d'opposizione è montarci il pneumatico e farmelo fermare da qualcuno. L'albero secondario è già mezzo smontato:
SAM_0986.jpg
Grazie a tutti