16 mm fino alla vnb2 telaio 9000 e vbb1 telaio 12000, con fissaggio con staffe fissate per mezzo di un solo bullone per lato, successivamente da 20 mm con staffe con staffe fissate per mezzo di due bulloni per lato
16 mm fino alla vnb2 telaio 9000 e vbb1 telaio 12000, con fissaggio con staffe fissate per mezzo di un solo bullone per lato, successivamente da 20 mm con staffe con staffe fissate per mezzo di due bulloni per lato
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Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Bene, quindi confermi il dato dei miei ritrovamenti... 16 per le VNB1 e 20 per la VBB2 e le altre VNB che ho smontato...
sul bullone solitario, dubbio: Pascoli ha le staffe come dici tu, ma su delle foto in rete ho visto due bulloni anche sulla VNB1.
Idea!!! È appena arrivata al mio meccanino una VNB1 conservata, vado a vedere quanti bulloni ha nel cavalletto.
A dopo per le foto.
la vnb1 ha SEMPRE l'attacco ad un bullone, se ha due fori è perchè il secondo ci è stato aggiunto, in molti facevano questa modifica
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Vista la conservata appena arrivata dal meccanico, in effetti ha un solo bullone, allego foto se servono a qualcuno...
conservata1.jpgIMG_0054.jpgIMG_0056.jpgIMG_0058.jpg
adesso devo trovare i supporti da un bullone fra i miei ricambi smontati.
Domandona: ma se lascio il cavalletto nontato con due bulloni ho problemi con l'FMI???
Ultima modifica di vespanunzio; 12-03-15 alle 18:32
ma figurati!
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Il supporto è in alluminio.
No, non credo che l'FMI faccia problemi per il supporto non consono.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Non c'entra molto, ma visto che ho fatto delle foto le posto per curiosità, una sorta di prima e dopo, solo che è in contemporanea... visto che gioco con due esemplari uguali!!!
IMG_1255.jpgIMG_1256.jpg
Rispolvero la discussione perché sto finendo di mettere a posto la mia Celestina, a breve lo foto per il RS, intanto ho messo il copribiscotto in tinta con la carrozzeria, sverniciati i ribattini e la campana del clacson, allungato il cavalletto e rimontato con le sue scarpette originali (a proposito: i cavalletti degli anni 60, quindi VNB e VBB dovrebbero essere alti 225mm dalla base dello stesso cavalletto fino alla traversa superiore, + gommini), tolto il gommino dal pedale del freno, trovati i tappi per i buchi del porta ruota di scorta, e infine, sella con copertura e maniglia nuova e telaio zincato.
Smontato sedile posteriore e ruota di scorta.
Devo rimettere la pedivella originale millerighe e dovrei aver finito.
Mi piaceva condividere con il forum le mie fatiche.
Nna faticaccia!!!