ciao
oggi nel smontare il carburatore si 20 o notato che lo spillo conico e ammortizzato cioe' la parte dove va innestato nel calleggiante . poi ho visto quello che avevo di riserva ed e' fisso ,tra i due spilli conici c'e' qualche differenza ??
ciao
oggi nel smontare il carburatore si 20 o notato che lo spillo conico e ammortizzato cioe' la parte dove va innestato nel calleggiante . poi ho visto quello che avevo di riserva ed e' fisso ,tra i due spilli conici c'e' qualche differenza ??
la differenza è evidente, perchè appunto si vede, semmai c'è da capire per cosa è indicato l'uno e per cosa l'altro. Io ti posso dire che sul px mi è capitato di utilizzare quello con la molleggiatura e ha lavorato comunque bene. Ma costa solo poco di più.
Vediamo se qualcuno sa il loro reale utilizzo.
N.
l'ammortizzato consente un maggior riempimento della vaschetta ed una miglior chiusura del sifone... ma di solito ha una sezione maggiore di quello fisso, verifica bene la misura con il calibro.... solo questo, cambia inoltre anche il pattino del galleggiante, quello con spillo ammortizzato richiede la pista quello senza molla solo il classico incastro, sono quindi diffreneti anche i galleggianti.
esistono due misure di spillo, una lo ha sia ammortizzato che non, ma ripeto cambia la pista sul galleggiante ed ovvio il foro della torretta regolazione flusso....lo spillo regolare infila nella torretta con maggiorazione perché più sottile ma non viceversa.... la torretta che monta la misura per lo spillo ammortizzato ha sempre portata maggiorata.
quindi sui px si può dire sempre che sia l'uno che l'altro possono lavorare tranquillamente?
N.
quindi come può essere possibile che dove è montato uno senza molla, abbia potuto lavorare anche uno con la molla? ci sono galleggianti che possono montare sia l'uno che l'altro?
N.
No,non sono tutti maggiorati dall'89. Si deve fare "scopa" [emoji2]
Io ad esempio comprai un carburatore "Nuovo Fondo di magazzino" gli americani direbbero un NOS di una PX 125E America con una carburazione molto particolare
160 BE3 96 al massimo
160-48 al minimo
6823.6 come ghigliottina.
Lo spillo conico "incottato dal tempo" mi è stato sostituito (non da me ma da un amico), ma non saprei dire se mise quello giusto (cioè cambiato tecnicamente con quello su).
Dio solo lo sa se era ammortizzato, non ammortizzato, da 4 o da 5,2. Persa per sempre questa informazione...
Irpino di nascita, capitolino di adozione