E' la prima volta che sento di un 55 in corsa lunga. Tu hai provato a farlo Sartana? Che caratteristiche ha e come va, rispetto al 102 classico? Si sentono molto i quasi 20cc di differenza?
E' la prima volta che sento di un 55 in corsa lunga. Tu hai provato a farlo Sartana? Che caratteristiche ha e come va, rispetto al 102 classico? Si sentono molto i quasi 20cc di differenza?
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
E' roba che facevamo 25-30 anni fa, quando volevi avere il "140" con la cuffia piccola!
La base la fai spessorando sotto + monti una campana corta, visto che le fasi salgono un'enormità.
biella rigorosamente da 87 (trapianti quella dell'albero 50 in quello 125)
E' un motore che riuscivi anche ad usare a quei tempi in città, dove c'era più umanità e 1/10 delle macchine che girano adesso....
Comunque, a meno di montare carburatori generosi, dare fasi ampie di aspirazione e montare uno scarico adeguato, ...... detta in romagnolo, "l'è un mèz buchìn" - la fruibilità del motore è scarsa, anche sei quei quasi 20cc in più!
Ganzo!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Bè ho misurato e se l'albero è 84 il carter lato volano è più piccolo e albero più grosso occupa più volume quindi dovrò strare sui 88 il carter.Scarico e travasi avendo l'albero corsa maggiore dovrò alzare il primo e forse abbassare un pò il secondo.