Risultati da 1 a 22 di 22

Discussione: Motore completo o Carter VSE1M 200, cronostoria di un numero mancante

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #19
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    67
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: Motore completo o Carter VSE1M 200, cronostoria di un numero mancante

    I carter senza punzonatura sono di provenienza da Piaggio tramite i ricambisti, la punzonatura non veniva effettuata perché carter uguali si possono montare su telai diversi. Il ricambio è accompagnato da una targhetta cartacea con il numero di ricambio Piaggio, che identifica univocamente il pezzo.

    Prassi vuole che, nella sostituzione dei carter, presumibilmente perché quello originale punzonato è stato danneggiato o rubato, si conservi la fattura d'acquisto e ci si faccia fare una certificazione dal meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte e che quei carter sono quelli adatti a quel veicolo. Fattura e certificato andrebbero portati sempre nei documenti del veicolo.

    La motorizzazione non punzona i carter "vergini" con punzonatura d'ufficio e, com'è stato ricordato, la punzonatura fai da te è illegale (e non andrebbe neanche menzionata, come da regolamento di questo forum che consiglio vivamente a tutti di ri-leggere, soprattutto ad azanutta).

    In caso che siano passati anni dalla sostituzione dei carter e la fattura non sia evidentemente rintracciabile, è sufficiente la certificazione di un meccanico abilitato.

    Ciao, Gino
    Ultima modifica di GiPiRat; 25-02-15 alle 12:53

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •