Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
A vespa fredda, il motore si avvia con aria tirata. sennò è normale che ti ci vuole 8 pedalate.

se la inclini si accende subito perchè sei te che fai entrare più benzina (invece di chiudere l'aria).

Se anche tirando aria, quando è fredda, continua a non partire subito, devi verificare la corretta chiusura del passaggio aria quando tiri la levetta o che passi bene la benzina.

inoltre devi verificare che non parta perchè invece la vespa è ingolfata. in questo caso, dato che hai sostituito il galeggiante e lo spillo, di aver messo quelli giusti.

Pensando all'elettrico, ma solo come ultimo sguardo, verifica la corretta fasatura.

N.
Sono d'accordo con te che a motore freddo si accende con aria tirata.
Il fatto di controllare i passaggi nel carburatore l'ho gia fatto,ma potrei riprovare a farlo. solo visivamente o c'è un test di verifica?
La vespa non penso sia ingolfata nel senso dopo che ho sostituito galleggiante e spillo i sintomi non sono cambiati quindi le parti sostituite penso siano corrette,anche perchè inclinandola si accende subito (non so se fosse ingolfata e inclinandola si accenderebbe subito lo stesso)

La corretta fasatura quello è un punto che devo fare a breve perche non avendo messo mano io al motore non so in che condizioni si trovi, quindi devo verificarlo.
grazie