Ciao a tutti.
Vi allego qualche foto della sede dell'albero e del pistone del motore che sto revisionando.
Mi incuriosisce il colore della sede dell'albero e del pistone. Ci sono molte macchie.
Tenete presente che il motore non ha più di 25000 km
Non ho idea di come il proprietario la guidasse e dell'olio che ci mettesse. Quindi sto cercando di capire guardando gli effetti.
Secondo voi, quale tra queste è la situazione più probabile?
ALTERNATIVE:
- E' tutto normale. Solo necessaria una pulita con spazzola di ottone e "olio di gomito"
- Il motore è stato usato "a manetta" per tempi prolungati e sono segni di calde
- E' colpa dell'olio usato, probabilmente un olio semisentetico o comunque di scarsa qualità.
O avete altre possibili alternative più probabili di quelle elencate?
SAM_0987.jpg
PS: non fate caso al paraolio "sfasciato". Ho fatto la foto dopo averlo già rimosso.
SAM_0997.jpg
SAM_1001 (copia).jpg