Esiste in vero un modo per farla consumare in modo decente...
anche la mia sui 20 litro ma se gli do davvero giù di brutto cavandogli l'anima sugli 8000 fissi di contagiri fa in vero anche meno, e per meno intendo mooolto meno dei già scandalosi 20 litro dichiarati.... cioè fa 20 se la guidi veloce ma senza forzarla troppo, diciamo allegra per come và guidata la T5 che sotto i 5000 giri in vero è un poco morta, infatti bisogna scalare spesso non tanto per una questione di rapporto, ma piuttosto perchè ha davvero troppo poco tiro in basso e sottocoppia è un mezzo polmone... questo incide sui consumi...
il modo per farla consumare meno è quello di montarci il 24 standart con filtro standart e getto max da 115 (116/118 SE MARMA DE-INSONORIZZATA O SITO), questo carburatore per assurdo gli regala più coppia, l'ideale sarebbe abbinarlo alla marmitta della PX, ma andrebbe fatta una modifica all'attacco sul cilindro non proprio facile...
diciamo che la coppia scende un pochino, per assurdo guidandola ti sembrerà che vada pure meglio, in vero hai solo spostato la coppia di qualche centinaio di giri, e sulla guida a frusta totale, hai perso qualcosa agli alti, ma guidarla per come intendo io credo in pochi lo facciano, quindi in una guida anche allegra la troverai per assurdo migliore e magari se sei ben carburato riuscirai anche a gironzolarci a mezzo gas con beneficio per i consumi... fai 25, ad occhiometro.