Ho comprato oggi i cuscinetti da un rivenditore specializzato portandomi dietro anche i campioni e non sono rimasto soddisfatissimo...
Innanzitutto ho notato che gli skf sono madre in Bulgaria, poi non li aveva tutti skf e mi ha dato quello a rulli della koyo made in usa che so esser buona e quello ruota della ntn madre in Taiwan che non mi ispira per niente...
Spendevo meno a prendere il kit cif e a questo punto forse era uguale... Buh... Delusione![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
il luogo di produzione non è significativo della qualità dei cuscinetti,
SKF FAG NSK NTN sono grosse multinazionali che hanno siti produttivi sparsi in tutto il mondo, a prescindere dallo stabilimento produttivo garantiscono il medesimo livello prestazionale dei loro prodotti.
Ti posso dar ragione... Lo standard qualitativo è il medesimo... Ma se produrre un cuscinetto in Taiwan ti costa 20centesimi non me lo puoi inscatolare "firmato" e vendere a 30€
Se me lo fai in Italia so che almeno ci sono tante tasse e l'operaio costa, sei giustificato... Così mi sento preso in giro...
Skf quality...... Made in Bulgaria![]()
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
se fai un discorso di politiche commerciali ok,
ma per quanto riguarda le specifiche un SKF made in bulgaria o in francia o in turchia o chissà dove sempre uguali sono