più che esperti direi danarosi....
costa troppo e necessita di albero dedicato....
per altro in molti montano l'M1 per small... molti che però sono curiosamente dietro ai migliori 130 ghisa polini ritrovati in qualche vecchio scatolone nel garage!!!
per certo montato da Zirri andrà forte, ma comprarsi 500 euro di kit credendo che si andrà forte e che basti, è illusorio...
Se davvero facessero un KIT economico e sensato che desse prestazioni degne con facilità allora sì... che il mondo sarebbe grato!
infatti questi kit fatti da mani esperte e per gare di accelerazione, sono eccezionali... ma sulla vespa da tutti i giorni, durano quel che durano e spesso anzi vanno pure male, non per colpa loro, ma per colpa che a montarli sono comuni mortali!
Lo trovo quindi di poco interesse, quasi nessuna utilità e certo costoso... con 500 euro ci armo il più bel 210 in ghisa che potrei... e non lo so se a 130 ci arrivano sulla strada in vero tutti i quattrini di questo mondo.... alcuni certo vanno meglio... alcuni certamente....
Andava fatto Turing... con scarico a trapezio rovesciato, con un aleseggio più decente da 68, con albero regolare, in caso i travasi alti ottimi, ma sul cilindro come il 200 originale evitando quel frotescarico improponibile da mani umane su carter originali....
la testa è molto bella, peccato sia oltre 70 di diametro, fino a 68 si sparebbe potuta montare, almeno di quelle ne avrebbe vendute a scatafascio per i nostri Pinasco e Polini di certo... anche se la nuova testata Polini al suo prezzo devo dire che è favolosa e quelle Pinasco pure si difendono...
ha qualcosa che non mi torna, fa lo strano e il sofisticato, pecca di vanità questo articolo, bello a vedersi, ma... andrà forte?
solo i primi montaggi lo diranno.... quindi ogni giudizio è personale e inutile....
ma costa troppo....