Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
Molto bene..questo è ciò che tutti aspettavamo..e meno male che sia un'informazione certa e non tirata a caso come sarebbe venuto fuori tastando qua e la....
soltanto che probabilmente non è che non abbiamo letto per pura pigrizia, ma forse non conosciamo/non abbiamo i manuali da cui potevamo pendere tali notizie, oppure ancora sono informazioni scritte in paragrafi che fino ad ora pochi o nessuno ha avuto interesse a leggere attentamente per vedere se il blocchetto è suo o non suo. (quel che contava prima di oggi, e che un po tutti sapevamo, è che comunque sui vecchi px erano presenti originariamente quel tipo di blocchetti, e non un arrangiamento proveniente dall'arcobaleno).... quindi non dovrebbe fare troppo strano se ne stavamo giusto a ragionare.

N.
Non critico il fatto di sapere o non sapere che i blocchetti siano stati cambiati a partire da un preciso numero di telaio. Critico il fatto di dare la colpa alla Piaggio per delle mancanze personali.
Mi infastidisco parecchio quando sento dire "eh ma si sa come lavoravano alla Piaggio, quello che trovavano montavano, pensa che io ho trovato il manubrio di una 98 montato su un pxe arcobaleno!".
Sono cagate.
La Piaggio ha fornito i cataloghi di parti di ricambio per tutti i modelli prodotti (forse fino al primo biennio del 1950 erano un po' più grossolani, purtroppo non ho mai avuto il piacere di vederli) con indicazioni di tutte le modifiche che vennero effettuate nel corso della produzione.