Originariamente Scritto da
lollo67
Questo è il mio motore consigliatomi da FrancoRinaldi, per ora l'o provato con filtro t 5 ma sto aspettando il vespa flow sistem per l'aspirazione,la ciliegina sulla torta,anche se la ciliegina stava già,la marmitta di Mega,e si, questa marmitta fa d'avvero la differenza,avevo letto.... ma ora che ho toccato con mano è stupefacente,con la marmitta originale Piaggio avevo sentito il motore soffocato,molto serrato,credevo che fosse solo perchè era stato appena montato,allungava con progressione elettrica,ma una volta montata la marmitta di Mega il motore ha cambiato carattere,è diventato aggressivo,slegato all'improvviso,anche se non posso tirare, causa rodaggio,si sente una grinta inaspettata,una voce cupa,molto simile all'originale,ma molto piacevole, senza contare la cura con cui è stata costruita dal maestro Mega,saldature perfette(lo dico perchè saldo con tig,mig, arco,autogena)ed ho riscontrato anche un montaggio perfetto,di solito anche con marmitte originali bestemmio e litigo col perno da 17,che fissa la cassa,mi sa che il maestro ha perfezionato il già perfetto,Quando lo ordinata,telefonicamente,è stata una persona gentilissima,oltre che molto preparata,mi ha chiesto i minimi dettagli della configurazione del mio motore,per potermi cucire addosso una marmitta degna del suo nome, che dire di più una marmitta non invasiva fantasma,ma che ha un potenziale enorme,vi dirò di più a fine rodaggio.
Ringrazio pubblicamente,il sig. FrancoRinaldi ed il sig.Mega,per la disponibilità,e la pazienza che hanno avuto nei miei confronti,per la realizzazione di questo motore,mettendo a disposizione le loro conoscenze tecniche,trucchi,ecc.consigliandomi al meglio.
Metto qualche foto di questo motore,fatto con 177 Polini,albero motore Pinasco del 200 biella da 110 mm. con brasatura del dentino valvola, e bilanciato ore 12,valvola allungata 3mm dietro e 2 avanti,spessori sotto cilindro,e brasatura in testa al cilindro,guarnizione in testa per aggiustare le quote di squisc a 1,5.testata abbassata.
Carburo 24 con condotti scatola e carter allargati e raccordati.
Rapporti 23 drt 68 piaggio.
Parastrappi del 200.
Campana frizione sip sport con anello di rinforzo 16 molle(montate solo 8 L e 4 originali.)
Dischi frizione 24 segmenti sip.
Cura,amore e precisione a volontà.