Originariamente Scritto da
lollo67
Approfittando delle belle giornate primaverili,tra sabato e domenica mi sono buttato circa 250 km,ed ho avuto la possibilità di provare questo motore su lunghi tratti.
Il motore tira bene,coppia a volontà,ed accelerazione poderosa,mi sporcava un poco se stavo tanto al minimo,con getto 160/ 55. che ho sostituito con un 160/ 50.
Ora è molto pulita,l'accelerazione segue l'apertura della manopola del gas,senza tartagliamenti.
Avverto ancora qualche sporadico scoppiettio in rilascio con marce basse,o procedendo in discesa,poi capirò cosa li provoca.
Ieri per la prima volta ho spalancato il gas mentre ero a circa 90 kmh. in fretta e senza incertezze,ha coperto tutto il fondo scala,poi ho rilasciato subito senza fare incazzare il motore.
La marmitta di Mega, V 4 cl 2,5 dopo un pò di km.ha acquistato una bella voce bella piena e cupa,inizialmente da nuova,aveva un rumore metallico,un poco da barattolo vuoto,ma cosa importante che non mura a giri alti,e la coppia è sempre possente.
A 90 kmh si viaggia con un filo di gas,con rapporti 23/68.
La frizione 16 molle SIP tiene bene i giri,sempre morbida e modulare,anche dopo essere stressata.
Direi che sono abbastanza soddisfatto di come va questo motore,ed aggiungo che consuma pure poco.