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Discussione: My. Motore 177.

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: My. Motore 177.

    Invece mi sorpassi e mi fai cenno di fermarmi, cosi ci conosciamo e ti offro un caffè o una birra dipende da l' ora.

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Re: My. Motore 177.

    Affare fatto allora.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: My. Motore 177.

    Abbassata e ristretta la sella di Blak,poi tapezzata col pezzo per il passeggero in eco pelle antiscivolo,e zona guidatore pelle HD.
    Anche la cinta è HD.
    Per ristringerla di 1,5 cm. per lato, nella zona anteriore totale 3 cm. da mettere in evidenza il paperotto del telaio, oltre a mangiare la spugna bisogna tagliare il telaietto in plastica,i pezzi tagliati non bisogna buttarli,servono per saldare.
    Si anche la plastica si salda:con cannellino,riscaldare la zona da saldare sino a che si formano delle micro bolle,sembra che friggono,poi passate a scaldare la striscia di plastica che vi è avanzata dal taglio,e strisciatela sulla giuntura da fare,come se stesse saldando un pezzo di ferro con autogeno,ne più ne meno.
    A chiusura del taglio, passate ancora la fiamma del cannello sopra la saldatura fatta sino a che si riformano le micro bolle,a quel punto basta, lasciate raffreddare.
    Le micro bolle sono il segnale massimo di saldatura,se continuate con la fiamma dopo questo segnale,la plastica prende fuoco.
    Ho provato più volte questo metodo,non solo sulle selle,ma anche su alto,ed a distanza di molto tempo,da altri punti si è rotta ma dalla saldatura nò.
    Dopo aver ristretto il telaietto della sella,bisogna restringere anche la staffa di fissaggio a cerniera.
    Metto qualche foto,cosi da rendere più l'idea.DSCN0023.jpgDSCN0196.jpgDSCN0197.jpgDSCN0193.jpgDSCN0194.jpgDSCN0195.jpg
    Mi risulta molto piu comoda la seduta bassa,quasi incassato nella vespa,e sento molta piu sensibilità nella guida.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: My. Motore 177.

    Puoi entrare nei dettagli per i "cateteri"?
    Misure, come li hai fissati a sfiato frizione e carburatore...

    Avevo in mente una cosa simile usando una molla d' acciaio di una piega tubi... Diametro interno 6mm... Costo 4€ al brico... ma devo capire come avvitarla in maniera stabile a coperchio frizione e carburatore...
    Per questo stavo valutando di usare i flessibili da idraulica che hanno già dei raccordi da diverse misure ma sono abbastanza ingombranti anche nella misura più piccola...
    Insomma, spiega spiega
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: My. Motore 177.

    Ora sono in servizio,appena smonto faccio delle foto e ti spiego,cmq. ci vuole più a dirlo che a farlo.

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di TeoHDi
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    Re: My. Motore 177.

    Seguo con molto interesse la tua discussione Lollo, mi piacciono i lavori puliti e precisi e tu in questo sei promosso a pieni voti! Veramente un gran bel lavoro anche quello della sella!

    Dove hai reperito il materiale antiscivolo? Basta chiedere a qualche tappezziere?
    http://s25.postimg.org/6yxcbnrxb/Firma_Star1.jpg
    ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
    ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...


  7. #7
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: My. Motore 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Puoi entrare nei dettagli per i "cateteri"?
    Misure, come li hai fissati a sfiato frizione e carburatore...

    Avevo in mente una cosa simile usando una molla d' acciaio di una piega tubi... Diametro interno 6mm... Costo 4€ al brico... ma devo capire come avvitarla in maniera stabile a coperchio frizione e carburatore...
    Per questo stavo valutando di usare i flessibili da idraulica che hanno già dei raccordi da diverse misure ma sono abbastanza ingombranti anche nella misura più piccola...
    Insomma, spiega spiega
    Metto qualche foto, mi aiuta non sono bravo a spiegare.
    DSCN0201.jpg
    Nel cerchietto rosso vedi il regolatore dei cavi acceleratore o cambio della vespa,5 mm.passo 08.io uso questo da filettare nel foro che pratichi nella scatola carburo, con punta da 4 mm.con una inclinazione,perchè poi ti tocca sul carter se lo fai dritto e strozza il tubo che andrai ad inserire.
    La posizione del foro deve essere quella,perchè e la parte più bassa dove defluisce il tutto.
    Per il coperchio frizione;svita lo sfiato(il fungo) mettilo in morsa sul cerchio della battuta,e forza con la chiave avanti ed in dietro come se volessi avvitare e svitare cosi cederà il coperchio(fungo)
    Dal foro sotto metti la punta trapano(vedi quella che và)non sono tutti uguali,e continua a forare sino a rendere il foro passante.
    Un goccino di frena filetti,o pasta mastice,e rimonta il beccuccio sul carter frizione.
    Io uso delle curve di derivazione HD,(visto che in casa stanno sempre)costano 3 euro,ma puoi andare da un ricambista auto e farti avere una qualsiasi curva in gomma,diametro 6 interno.
    Oppure semplicemente con tubo normale in gomma(anche quello verdino per la benzina) fai curvare dolcemente sino a scendere,ma attento a non strozzare.
    I tubi che vedi sul mio motore sono dei tubi freno in treccia metallica inox,anchessi derivazione HD.ma se proprio ti piacciono,questi costano cari,35 euri al metro,puoi andare in ricambisti di moto stradali sportive,li usano anche là,sono in trccia metallica,ma non inox,ma per quello che devi farci vanno benissimo,e costa 6 euro al metro.
    O passa da un meccanico di moto strada,o HD,se gli avanzano due spezzoni,non ce ne facciamo nulla di pezzi avanzanti da matasse inferiori a 30 cm.si regalano.DSCN0081.jpg

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