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Discussione: My. Motore 177.

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Ale15
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    Re: My. Motore 177.

    Bisogna smontare il conetto, i getti sono esattamente sotto, per farlo basta rimuovere la sua vite... La vite minimo rimane ferma e si sfila il conetto...

    Semplicissimo da fare ma. Quando devi trovare la carburazione è abbastanza antipatico... Alza la sella, tira la leva, togli la chiappa, svita coperchio carburatore, svita conetto, svita getti e rimonta tutto...
    Alla quarta volta qualsiasi getto provato va bene così
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

  2. #2
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    Re: My. Motore 177.

    Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Bisogna smontare il conetto, i getti sono esattamente sotto, per farlo basta rimuovere la sua vite... La vite minimo rimane ferma e si sfila il conetto...

    Semplicissimo da fare ma. Quando devi trovare la carburazione è abbastanza antipatico... Alza la sella, tira la leva, togli la chiappa, svita coperchio carburatore, svita conetto, svita getti e rimonta tutto...
    Alla quarta volta qualsiasi getto provato va bene così
    Eh eh , lo so bene... con il filtro hai una vite in più. ..
    Senza considerare le volte che smonti la candela.... mi viene da piangere...

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: My. Motore 177.

    Grazie Pepppins,che hai postato la foto, io ho esaurito il numero di foto che posso postare,con questa banale modifica vi salvate un motore,foro da 3 mm.proprio sopra la testa della vite, e coppiglia,si potrebbe fare anche un forellino più piccolo,ed adottare una coppiglia più sottile,ma visto che quel punto assorbe parecchie vibrazioni,ho preferito abbondare con una coppiglia più spessa.
    Anche se la vite tenderà a svitarsi,al massimo di un quarto di giro arriverà,dipende da quanto siate precisi a fare il foro sulla testa della vite, e toccando sotto la coppiglia,non si sviterà ulteriormente,evitando cosi di essere inghiottita dal motore.
    Una modifica semplicissima,che potrete adottare anche su cornetti Polini ecc.
    Consiglio la sostituzione della coppiglia,ogni volta che la togliete per smontare il cornetto.
    Ultima modifica di lollo67; 21-04-15 alle 12:04

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: My. Motore 177.

    oppure usate la vite lunga che tiene il filtro aria dietro e la tagliate all'altezza esatta del vostro coperchio, così facendo non può svitarsi perchè tenuta dal coperchio che gli stà a filo in testa.

    LOLLO ho letto 118 GPS.... un ottimo risultato.... per una vespa tutta cera e fighetterie.... ora vedi di lavarla meno e sporcala un poco per strade veloci... ho come l'impressione che non ci corri a tutta per paura che qualche insettaggio spiaccicandosi oltre i 120 ti sporchi gli scudi sempre lucenti!



    BRUTTI SPORCHI E CATTIVI.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: My. Motore 177.

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    oppure usate la vite lunga che tiene il filtro aria dietro e la tagliate all'altezza esatta del vostro coperchio, così facendo non può svitarsi perchè tenuta dal coperchio che gli stà a filo in testa.

    LOLLO ho letto 118 GPS.... un ottimo risultato.... per una vespa tutta cera e fighetterie.... ora vedi di lavarla meno e sporcala un poco per strade veloci... ho come l'impressione che non ci corri a tutta per paura che qualche insettaggio spiaccicandosi oltre i 120 ti sporchi gli scudi sempre lucenti!



    BRUTTI SPORCHI E CATTIVI.

    Quella di usare quella vite......
    è un ottima idea
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: My. Motore 177.

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    oppure usate la vite lunga che tiene il filtro aria dietro e la tagliate all'altezza esatta del vostro coperchio, così facendo non può svitarsi perchè tenuta dal coperchio che gli stà a filo in testa.

    LOLLO ho letto 118 GPS.... un ottimo risultato.... per una vespa tutta cera e fighetterie.... ora vedi di lavarla meno e sporcala un poco per strade veloci... ho come l'impressione che non ci corri a tutta per paura che qualche insettaggio spiaccicandosi oltre i 120 ti sporchi gli scudi sempre lucenti!



    BRUTTI SPORCHI E CATTIVI.
    Quella vite lunga ho provato a metterla,ma io ho il coperchio di motomeccanica racing,molto alto,da misure prese si svita tutta, e appena tocca sotto il coperchio,per darti un idea,vedi nella foto sopra la vite del minimo,di quanto sporge dal cornetto? bè sta infilata in un beccuccio e ci infilo il cacciavite di 1,5 cm.per raggiungere la testa, forse la vite che dici può andare bene con coperchio originale,con un risavel.
    Anche col coperchio Pinasco maggiorato non tocca sotto il cielo dello stesso fermando la sua corsa(già provato)
    La vespa Era Pulita e cerata,quando l'o finita di montare,e ho postato le foto,ora si è presa la pioggia,ed il fango,ormai è da battaglia.
    Ultima modifica di lollo67; 21-04-15 alle 20:14

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: My. Motore 177.

    Utile informazione la tua, ma con il classico risavel la mia soluzione è valida...

    se ora tua vespa da battaglia....

    combatti!

    Serve una super strada, una autostrada, il casco integrale, un tappino di olio nel serbatoio e un poco di fiducia.... buttala a mò di Stuka sulla strada più veloce che trovi e dacci rilevazione massima.

    Per il mio POLINI dovremo aspettare, che mi han rubato la vespa, e pensare che avevo pure comprato cilindro ed albero nuovi ed iniziato a metter su un motore....

    non crucciatevi per la mia vespa...

    mi basta allungare una mano in un box...

    presto ritorno in sella con una Arco 200 elestart del 96.... ovviamente non fà 85.

    Comunque ho già un polini pronto... è lì da dieci anni che mi guarda... ma volevo far meglio... nei ricordi andava forte... pur vero che quello che trovavamo eccezionale a sedici anni, oggi 30 anni dopo magari delude...

    Il 177 Polini... quanta storia ha in sè....
    Ultima modifica di poeta; 21-04-15 alle 20:36

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di lollo67
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    Re: My. Motore 177.

    Poeta,idea della vite alta del filtro bocciata,ha poca filettatura,i cornetti Polini o motomeccanica,ecc. sono piu spessi del lamierino del filtro originale.

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